12 novembre 2020

Prelievi al poliambulatorio di Mandello, da lunedì 16 si sperimenta l’accesso tramite prenotazione

Il cittadino dovrà contattare il numero verde 800.638.638 da rete fissa, oppure comporre il numero 02-99.95.99 da rete mobile, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20



Da tempo si sta cercando una soluzione al problema delle code relative all’accesso presso la struttura poliambulatoriale di via degli Alpini a Mandello per le attività di prelievo del sangue. La questione era stata sollevata di recente anche dal gruppo consiliare di “Casa Comune”, che al riguardo aveva presentato un’interrogazione al sindaco, Riccardo Fasoli.

Come annunciato dallo stesso primo cittadino in sede di consiglio comunale, si stava cercando di attivare, di concerto con l’Asst di Lecco, una soluzione a cui si accompagnasse una riduzione delle code e che fosse applicabile alla struttura di Mandello.

“A seguito di autorizzazione da parte del Contact center di Regionale  Lombardia - informa ora il sindaco - da lunedì prossimo, 16 novembre, partirà in via sperimentale l’accesso al punto prelievi del poliambulatorio gestito tramite prenotazione”.

Il cittadino potrà quindi prenotare il proprio accesso al centro prelievi contattando il numero verde del Contact Center 800.638.638 da rete fissa, oppure componendo il numero 02-99.95.99 da rete mobile, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20.

La prenotazione include sia i prelievi ordinari sia quelli dei pazienti TAO.

“In questa prima fase sperimentale - aggiunge Fasoli - eventuali non prenotati saranno gestiti ancora regolarmente, dando il tempo tecnico alla cittadinanza di abituarsi a questa nuova modalità”. “Un primo passo - conclude il sindaco - verso una soluzione definitiva della problematica che non può che vederci soddisfatti”.

Nessun commento:

Posta un commento