17 novembre 2020

Varenna. Permessi per la Ztl in piazza San Giorgio e per i posteggi a Olivedo e Fiumelatte

Le domande per i rinnovi si potranno presentare a partire dal 23 novembre e fino al 31 dicembre



Da lunedì prossimo, 23 novembre,  e fino a giovedì 31 dicembre sarà possibile presentare la domanda di rinnovo del permesso per accedere alla Ztl - Zona a traffico limitato - per l’anno 2021 -  di piazza San Giorgio e zone limitrofe.

Per la richiesta occorre consegnare: la domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, disponibile sul sito Internet del Comune di Varenna o presso l’ufficio protocollo, e la documentazione necessaria, richiesta dalla Disciplina della Ztl per le diverse tipologie di permessi.

Non verranno prese in esame domande carenti di informazioni o degli indispensabili allegati.

Il rilascio dei permessi avverrà nel mese di febbraio 2021, con pagamento della tariffa direttamente presso gli uffici comunali tramite Pos, oppure mediante bonifico bancario, con copia di avvenuto pagamento da esibire al momento del ritiro, al seguente IBAN: IT86L0311122900000000001430 - UBI Banca - Filiale di Lecco. Causale: Accesso Ztl 2021 - Permesso (colore verde, rosso o giallo).

Nel rispetto della vigente normativa in contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19, le domande possono essere inviate tramite Pec all’indirizzo varenna@comune.varenna.legalmailpa.it, per posta all’indirizzo del Comune, oppure di persona, previo appuntamento telefonico con l’ufficio di Polizia locale.

Permesso verde - Detentori di immobili o di aree di parcheggio all’interno della Ztl, 10 euro (annuale).

Permesso rosso - Attività alberghiere, 30 euro (annuale)

Permesso giallo - Prestatori di opere e fornitori di beni e servizi, 80 euro (annuale), 5 euro (giornaliero).

Sempre a partire dal 23 novembre e sempre fino al 31 dicembre si potranno presentare anche le domande per il rinnovo del tesserino per il posteggio residenti in località Olivedo e in frazione Fiumelatte.

Per il rinnovo occorre consegnare la domanda a disposizione sul sito del Comune di Varenna o presso l’ufficio protocollo, il permesso già in possesso per il 2020 (se già usufruttuari) e copia della carta di circolazione (se titolari dell’autoveicolo), della carta di circolazione più procura notarile o contratto di leasing o altro documento autentico che ne comprovi il diritto di utilizzo (se utilizzatori dell’autoveicolo ma non proprietari dello stesso).

Il rilascio avverrà nel febbraio 2021, con pagamento della tariffa direttamente presso gli uffici comunali tramite Pos, oppure mediante bonifico bancario, con copia di avvenuto pagamento da esibire al momento del ritiro, a questo IBAN: IT86L0311122900000000001430 - UBI Banca - Filiale di Lecco

Causale: Tesserino residenti anno 2021 - Zona

Nel rispetto della normativa in contrasto all’emergenza sanitaria le domande possono essere inviate tramite Pec all’indirizzo varenna@comune.varenna.legalmailpa.it,  tramite posta all’indirizzo del Comune oppure di persona, previo appuntamento telefonico con l’ufficio di Polizia locale.

Parcheggi con sosta illimitata a pagamento sulle strisce gialle e/o blu per i residenti in Varenna: sosta annuale automezzi di residenti in zona Olivedo 40 euro,  sosta annuale o mensile automezzi di residenti a Fiumelatte o a Pino per esigenze di lavoro con abbonamento alla Navigazione Lago di Como (40 euro annua, 10 euro mensile).

Parcheggi con sosta illimitata a pagamento strisce blu e/o bianche a disco orario: sosta automezzi di titolari di attività commerciali situate in zona Olivedo e di imprese che svolgano lavori occasionali nella stessa zona (80 euro annua, 20 euro mensile).

Parcheggi con sosta illimitata a pagamento riservata: sosta automezzi (40 euro, annua).

Nessun commento:

Posta un commento