30 novembre 2020

Mandello. I palloncini con le letterine? I bimbi li lanceranno in simultanea dagli asili

Per i più grandi, invece, in paese sarà collocata una speciale cassetta postale dove imbucare la lista dei desideri



(C.Bott.) Una piazza, quella del parcheggio di Molina, oltremodo affollata e in cielo oltre mille palloncini colorati, ciascuno con appesa la letterina a Babbo Natale. E’ cronaca dell’8 dicembre dello scorso anno, quando in concomitanza con la festa dell’Immacolata e con l’allestimento della mostra delle associazioni si rinnovò appunto, con il successo di sempre, anche il tradizionale lancio dei palloncini.

Immagini come quella qui riprodotta sono destinate a rimanere per quest’anno un ricordo, in considerazione delle regole imposte dall’emergenza sanitaria e in tempi di Covid-19.

I bambini di Mandello (e quelli che per farlo attendevano appunto il giorno fissato per il lancio dei palloncini erano come detto davvero tanti) devono però tenersi pronti, perché non dovranno comunque rinunciare a “spedire” le loro letterine di Natale.

Lo faranno infatti giovedì 10 dicembre, non tutti insieme da una piazza bensì in simultanea dalle rispettive scuole dell’infanzia da loro frequentate. Per quel giorno l’appuntamento è dunque per le 13.30 e in previsione di quella scadenza amministrazione comunale e Pro loco si stanno attivando per preparare e poi distribuire i palloncini, sempre nel rispetto della normativa anti-Covid. I genitori degli alunni degli asili mandellesi riceveranno dalle insegnanti indicazioni al riguardo.

I lanci verranno fotografati e successivamente postati sul sito Internet del Comune di Mandello e sul portale Visit Mandello.

Per i bambini più grandi, invece, Comune e Pro loco hanno chiesto aiuto direttamente a… Babbo Natale, che ha promesso loro una  cassetta postale tutta speciale. Prossimamente verrà  comunicato il punto in cui sarà collocata. Nel frattempo non resta che prendere carta e penna (o magari mettersi al computer) e preparare ognuno la propria letterina dei desideri.

Nessun commento:

Posta un commento