17 novembre 2020

Integratori e cibi idonei in epoca di Covid-19. Il dottor Marco Missaglia ne parla al Tg3

Appuntamento con il nutrizionista mandellese domani mattina alle 7.30 nello spazio “Buongiorno Regione”



Oggi ha parlato in diretta a Ogni mattina su Sky TV8 dei moscardini, del topinambur e delle proprietà salutistiche di questi cibi. Domani mattina il dottor Marco Missaglia, medico mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione e endocrinologia sperimentale, parlerà al Tg3 - nello spazio “Buongiorno Regione” - degli integratori e dei cibi adatti a fortificare il sistema  immunitario al tempo del Covid-19.

“L’attenzione dell’opinione pubblica e anche di buona  parte del mondo scientifico - spiega Missaglia - è focalizzata anche sulle implicazioni che una corretta alimentazione può avere nella lotta contro il virus. Da studi recenti parrebbe che alcune molecole naturali e di derivazione da vegetali possano svolgere un’azione modulante sulle nostre difese immunologiche”.

“Diverse testate giornalistiche - aggiunge lo specialista lariano - mi stanno chiedendo in questo periodo di fare chiarezza proprio su questo tema, considerato che in rete e in Tv si sente spesso parlare di lattoferrina, resveratrolo, quercetina e vitamina D”.

Il dottor Marco Missaglia.


“Per me - continua il dottor Missaglia - è motivo di indubbia soddisfazione che il servizio pubblico mi intervisti, così come anche le altre televisioni con cui collaboro nella divulgazione scientifica nell’ambito dell’alimentazione”.

A questo riguardo va ricordato che venerdì prossimo, 20 novembre, Marco Missaglia sarà di nuovo in onda su Sky TV8 per parlare dei cibi alleati della nostra salute.

Ma intanto l’appuntamento è per domani, mercoledì 18 novembre, su Rai Tre alle 7.30 come detto nello spazio “Buongiorno Regione” all’interno del Tg3.

Nessun commento:

Posta un commento