20 novembre 2020

Il tour operator “Earth Viaggi” di Bruno Gaddi vince i “Lovie Awards 2020”

“Con queste due prestigiose statuette gli orizzonti lontani sempre inseguiti adesso tornano a essere più vicini e questi premi dimostrano che non esistono limiti per chi crede in ciò che fa”

Bruno Gaddi, amministratore delegato di "Earth Viaggi".


Davide contro Golia. E questa volta è ancora più bello, perché Davide è… italiano. E’ accaduto ciò che sembrava impossibile. “Earth Viaggi”, tour operator di Lecco, è riuscito infatti a battere i giganti della comunicazione turistica mondiale e ad aggiudicarsi i “Lovie Awards 2020”.

Promossi dalla prestigiosa “International Academy of digital arts and sciences”, di cui hanno fatto parte personaggi quali Francis Ford Coppola, David Bowie, Martha Stewart e Matt Groening, i “Lovie Awards” premiano ogni anno la comunicazione digitale e le eccellenze europee nel campo del digital design.

“Earth Viaggi” ha conquistato ben due delle ambitissime statuette del decimo concorso annuale. Ha vinto sia l’Oscar europeo per il miglior sito Web (categoria Travel&Tourism), sia quello per la migliore comunicazione social con la pagina Facebook (categoria Lifestyle&Travel).

Nonostante fossero alcune migliaia i partecipanti da tutta Europa (oltre 33 Stati), la prestigiosa giuria composta da giornalisti e specialisti del mondo digitale - da Facebook a Wired e Bbc - ha incoronato come detto il tour operator lariano.

A questo prestigioso premio si aggiungono la nomination del sito di “Earth Viaggi” al Webby Aword di New York, l’Oscar mondiale del Web, e l’Honor speciale della Giuria nella sezione “Crafted with Code”.

Va detto che già lo scorso giugno il sito web di “Earth Viaggi” aveva vinto il primo premio assoluto al concorso Media Star di Milano, battendo aziende del calibro di Samsung, Pirelli e Magneti Marelli.

“La nostra emozione è alle stelle - commenta Bruno Gaddi, amministratore delegato di “Earth Viaggi” - Questi premi dimostrano che non esistono limiti per chi crede in ciò che fa. Lo abbiamo imparato nel corso dei viaggi che da oltre trent’anni il nostro grande team organizza nei quattro angoli del mondo. Questo riconoscimento premia noi di “Earth” ma anche tutti i viaggiatori che si sono affidati a noi nell’entusiasmante scoperta delle culture e nell’esperienza della natura. Le nostre parole d’ordine sono state affidabilità e sostenibilità: viaggiare in sicurezza e rispettare il pianeta. E, aggiungerei, innovazione”.

Da quando è nato il Web, “Earth Viaggi” ha del resto intuito le potenzialità e sviluppato una serie di progetti che hanno trasformato le sue pagine in luoghi di conoscenza e incontro. E proprio lì sono iniziate tante avventure dei clienti di “Earth Viaggi”.

“Che i progetti premiati dagli Oscar dei “Lovie Awards” siano quasi completamente nati durante il lockdown - aggiunge Gaddi - dimostra che si può impiegare in modo proficuo anche il confinamento. E in un momento tanto difficile per tutto il comparto del turismo questo ci dà una fortissima carica di energia. Con le due statuette gli orizzonti lontani che abbiamo sempre inseguito con i nostri viaggi tornano a essere più vicini”.

Nessun commento:

Posta un commento