25 novembre 2020

“Una mano per chi ha bisogno”. Mandello in aiuto alle persone più fragili e senza supporto familiare

 

“Una mano per chi ha bisogno”. Un progetto, prima ancora che uno slogan, per racchiudere una serie di iniziative intraprese dal Comune di Mandello per garantire un servizio di emergenza in questo tempo di pandemia e aiutare le persone più esposte al rischio del contagio e prive di una rete di supporto familiare e amicale. Già, una mano offerta in particolare agli over 65, ai disabili e ai concittadini in quarantena domiciliare.

Il servizio comprende la consegna a domicilio di farmaci, spese e pasti, ma anche il ritiro e la consegna di biancheria a persone ricoverate in ospedale, senza dimenticare la possibilità di vedersi consegnare al proprio domicilio i libri in dotazione alla Biblioteca comunale.

Per ricette, farmaci, spesa e pasti, oltre che per la biancheria, ci si deve rivolgere allo “sportello adulti” dei Servizi sociali dalle ore 9.30 alle 13, al telefono 0341-700.945, mentre per quanto riguarda i libri il riferimento è la Biblioteca, da contattare sempre nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 13 al numero 0341-735.979.

Nessun commento:

Posta un commento