15 febbraio 2021

Domenica da dimenticare sulla “36”. La Provincia all’Anas: “Il cantiere c'è, ma gli operai?”


 Pesanti disagi, in particolare per tutta la giornata di ieri, sulla Statale 36 e lungo la Provinciale 72.  

“Già nei giorni scorsi - si legge in una nota diffusa in queste ore dal presidente della Provincia di Lecco, Claudio Usuelli, e dal consigliere provinciale delegato alla viabilità, Mattia Micheli - avevamo segnalato all’Anas i possibili disagi che avrebbe comportato, soprattutto nel fine settimana, il restringimento a una sola corsia in direzione sud sulla Statale 36 proprio all’altezza dell’immissione della strada provinciale 72. Oggi abbiamo scritto nuovamente all’Anas per evidenziare i pesanti disagi registrati ieri, che hanno interessato anche le strade provinciali connesse Statale”.

“Sappiamo che i lavori sono programmati da tempo - aggiungono - ma quello che stona è verificare che il cantiere è allestito già da giorni e non vedere ancora gli operai al lavoro”.

“Comprendiamo che l’esecuzione dei lavori crea necessariamente disagi - concludono Usuelli e Micheli - ma chiediamo all’Anas maggiore attenzione e che vengano messe in campo tutte le opere provvisionali e i correttivi necessari per limitare al minimo i disagi ed evitare il ripetersi di situazioni critiche come quelle di ieri”.

1 commento:

  1. E il consigliere Micheli in quanto consigliere ad Abbadia non si dovrebbe anche preoccupare degli inutili lavori realizzati allo stesso tempo ad Abbadia. Si vergogni a parlare.

    RispondiElimina