31 dicembre 2021

Abbadia Lariana, il 5 gennaio arriverà la Befana! I doni vanno consegnati domenica e lunedì

L’iniziativa è dell’associazione “Michy… sempre con noi”. A ogni pacco dovrà essere allegato un biglietto con scritto il nome del bambino, la via e il numero civico



(C.Bott.) “La pandemia sta nuovamente fermando un po’ tutto, ma è un diritto dei nostri bambini aspettare spensierati anche i doni portati da lei. Di chi stiamo parlando? Ovviamente della Befana!”.

L’aveva interpellata già in occasione della ricorrenza dell’Epifania 2021, l’associazione “Michy… sempre con noi” di Abbadia Lariana. E l’ha richiamata per queste festività. Lei aveva risposto affermativamente la prima volta e anche per il prossimo 6 gennaio, o per meglio dire per la sera del giorno 5, si è detta disposta a ripresentarsi puntuale e a bussare alle porte delle abitazioni dei bimbi del paese per lasciare un regalo e donare un sorriso, pur se dietro… la mascherina.

Già, perché neppure la Befana deve sfuggire alle regole imposte dalla pandemia. Si è così già dotata di super green pass e appunto di mascherina a norma e dalle ore 19 appunto di mercoledì 5 gennaio passerà casa per casa per poi andarsene, una volta ultimate tutte le consegne, allo stesso modo con cui sarà arrivata, ossia… volando sopra i tetti degli edifici di Abbadia.

Mamme, papà, nonni e zii desiderosi di far recapitare un dono ai propri figli o nipoti dovranno portarlo in via Nazionale 171 (sotto la pensilina del bus) in questi giorni e in queste fasce orarie: domenica 2 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, lunedì dalle 10 alle 12.

A ogni pacco dovrà essere allegato un biglietto con scritto il nome del bambino, via e numero civico e numero di telefono.

L’iniziativa è gratuita e per ogni ulteriore informazione il numero a cui rivolgersi è il 338-26.32.684. “Voi pensate ai doni - è l’appello dell’associazione “Michy… sempre con noi” - noi penseremo ad affidarli alla Befana e a farli recapitare”.

1 commento:

  1. L' iniziativa è gratuita e lodevole, ma in questi casi mi sono sempre chiesta "Se un bambino, il cui genitore non avesse pensato a fargli recapitare un dono, vedesse la Befana entrare al numero civico del vicino e da lui no? " Forse la Befana ha previsto caramelle per tutti, rimarrebbe comunque un senso di discriminazione tra un grosso pacco e una caramella, difficile da spiegare ad un bambino.

    RispondiElimina