13 dicembre 2021

Abbadia, bimbi alla grotta di Babbo Natale con le letterine. E sabato concerto con un quartetto d'archi




(C.Bott.) In una bella giornata di sole una domenica da incorniciare, quella di ieri ad Abbadia Lariana. A “viverla”, nell’atmosfera tipica delle festività ormai non più così lontane, tanti bimbi ma anche numerosi adulti.

Per tutti, appunto grandi e piccoli, l’appuntamento era alla grotta di Babbo Natale allestita dal Comune - in collaborazione con la Pro loco, l’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” e l’associazione “Michy… sempre con noi” - presso il Civico museo setificio “Monti”.

Un centinaio le letterine che i bimbi di Abbadia e del circondario hanno consegnato personalmente a Babbo Natale dopo averle preparate in Oratorio.



Il prossimo appuntamento incluso nel calendario degli eventi di “Aspettando… Natale” ad Abbadia, oltre all’apertura ogni giorno alle 18 di una finestra del grande calendario dell’Avvento al museo setificio, è rappresentato dal concerto benefico che si terrà sabato prossimo 18 dicembre, con inizio alle ore 21, al cineteatro dell’oratorio per iniziativa della Pro loco. A esibirsi un quartetto d’archi del Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova.







Nessun commento:

Posta un commento