28 dicembre 2021

Negli scatti di Locatelli il trionfo di Paris sulla pista Stelvio di Bormio e la festa per Marsaglia

Dominik Paris oggi sulla mitica pista Stelvio (foto Alberto Locatelli).



(C.Bott.) E’ il giorno del trionfo  di Dominik Paris, che sulla spettacolare pista Stelvio di Bormio ha trionfato per la sesta volta in discesa libera precedendo gli elvetici Mario Odermatt e Niels Hintermann. Un record, quello del campionissimo, che lo proietta nell’Olimpo della specialità. Prima di lui, infatti, nessuno in Coppa del mondo era riuscito a vincere tante volte sulla stessa pista e nella disciplina regina dello sci.

Sulla pista teatro della grande impresa di Paris, nel cui palmarès figurano tra l’altro la medaglia d’oro vinta nel supergigante ai Mondiali di Åre, in Svezia, nel 2019 e una Coppa del mondo conquistata nella medesima specialità, vi era anche Alberto Locatelli.

Il fotografo mandellese ha così potuto immortalare uno dei passaggi finali della splendida discesa dell’azzurro, oltre alla festa di un gruppo di tifosi di Matteo Marsaglia, decimo a 1.33 da Paris, che con uno striscione non hanno mancato di dare il benvenuto ad Andrea, figlio primogenito del portacolori della nostra Nazionale di sci alpino, venuto alla luce poco più di un mese fa.


(fotoservizio Alberto Locatelli)

Nessun commento:

Posta un commento