15 dicembre 2021

Lierna, ecco la banda ultralarga di TIM per connessioni telefoniche e telematiche più veloci

Il sindaco Silvano Stefanoni: “Sono molto soddisfatto per questa operazione che ci consente di fare un bel balzo in avanti”



TIM ha realizzato un importante intervento infrastrutturale per portare la banda ultralarga nel territorio del comune di Lierna. Il collegamento dei cosiddetti armadi tramite la fibra ottica consente di rendere disponibili a cittadini, imprese e alla stessa pubblica amministrazione i servizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps in modo da soddisfare la crescente domanda di connettività di queste aree, anche nell’ottica di sostenere lo smart working e la didattica a distanza.

La rete in fibra ottica sviluppata da TIM, inoltre, abilita in prospettiva i servizi digitali che caratterizzano la “città intelligente”, come quelli per ottimizzare i trasporti, la mobilità urbana e la sicurezza, monitorare l’ambiente con soluzioni per il controllo della qualità dell’aria e delle aree verdi, oltre ad allargare il campo delle offerte previste dai servizi di intrattenimento.

Le imprese, inoltre, potranno accedere al mondo delle soluzioni professionali, come la unified communication, la videosorveglianza in Hd e i servizi di cloud computing aziendali.

“Sono molto soddisfatto per questa operazione - commenta il sindaco, Silvano Stefanoni - che renderà più veloci le nostre connessioni telefoniche e telematiche, consentendo a Lierna di fare un bel balzo in avanti e raggiungendo così molte altre città. Inoltre esprimo un doveroso ringraziamento per la disponibilità  allo staff di TIM e in particolare al dottor Roberto Fornari della “Field Operations Line Lombardia” per la fattiva e costante collaborazione offerta al nostro ufficio tecnico e all’Amministrazione in questi lunghi mesi di pianificazione, così da poter realizzare al minor impatto tutto il progetto di cablaggio”.

Nessun commento:

Posta un commento