16 dicembre 2021

Colico. Domenica 19 la grande festa delle associazioni e apre il villaggio di Babbo Natale


 

Domenica prossima, 19 dicembre, si terrà a Colico la grande festa delle associazioni. A partire dalle 10, al Parco "Paride Cariboni" saranno aperti i mercatini e verrà inaugurato il villaggio di Babbo Natale, con tanti divertimenti per bambini e adulti come la palestra di arrampicata del Cai e l’esibizione di trial indoor.

La festa si protrarrà per tutta la giornata. Alle 15.30 al “Palalegnone” merenda con karaoke e baby dance. Questo momento di festa sarà l’occasione per inaugurare un nuovo mezzo della Croce rossa di Colico, prezioso dono per tutte le persone che ne beneficeranno. A seguire, alle 17, accensione dell’albero di Natale al parco e spettacolo di fontane danzanti.

La giornata sarà allietata dalle note del Corpo musicale di Villatico e verrà seguita in diretta da “Radio Station One”.

Il calendario degli eventi natalizi rallegrerà Colico già sabato 18 con il concerto di Natale proprio della banda di Villatico e proseguirà per tutta la settimana con tombolate, concerti, baby dance e l’arrivo di Babbo Natale. I mercatini saranno aperti tutti i giorni fino a Natale e, nei festivi, fino all’Epifania.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid, con obbligo di mascherina, distanziamento e green pass dove previsto.

Soddisfatti Daniele Bonetti, assessore al Turismo e al commercio, e Arianna Masa, consigliere comunale delegata ai rapporti con le associazioni e alla valorizzazione del territorio. “E’ un programma che abbiamo fortemente voluto e che cerchiamo di realizzare con impegno e entusiasmo - dicono - per rispondere al desiderio dei cittadini di tornare a vivere un Natale in comunità, condividendo momenti lieti”.



Il sindaco ha invece un pensiero per i cittadini più anziani e rivolge un apprezzamento a tutti coloro i quali hanno reso possibile l’organizzazione degli eventi. “Anche quest’anno - dice Monica Gilardi - nella giornata di sabato 18 verrà distribuita a tutti i cittadini ultrasettantenni una dolce strenna natalizia, con la preziosa collaborazione di Pro loco, Protezione civile e Alpini. Si tratta di un piccolo ma accorato e sentito pensiero”.

“A tutte le associazioni, agli espositori dei mercatini, a tutti i colichesi che vorranno partecipare alla festa di domenica e agli altri eventi - aggiunge - esprimo il sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale e i più sinceri auguri di un lieto Natale”.

Nessun commento:

Posta un commento