22 dicembre 2021

Mandello. Il “bosco magico” piace e i bimbi dell’asilo di Olcio recitano al parco giochi


 

(C.Bott.) Uno spettacolo natalizio con un tema coinvolgente, il bosco magico. E’ quello messo in scena nei giorni scorsi dai bimbi della scuola dell’infanzia di Olcio in una location insolita e tale da rendere proprio per questo motivo ancora più suggestiva la rappresentazione: il parco giochi della frazione mandellese, non lontano dalla stazione ferroviaria, trasformato per l’occasione in un grande palcoscenico naturale.

Partendo dagli interessi e dalle motivazioni che hanno guidato gli alunni dell’asilo, le insegnanti Chiara, Livia e Adele avevano ideato personaggi, musiche e dialoghi ispirati alla programmazione annuale, riguardante non a caso la natura. Amica di grandi e piccoli.



La recita non ha mancato di regalare belle emozioni ai genitori e ha costituito un significativo momento di unione e condivisione tra i bambini, le famiglie e la scuola. Inutile aggiungere che è stata per tutti anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di liete festività e per ammirare il presepe allestito presso la grotta della Madonna nel giardino della scuola dell’infanzia.



Nessun commento:

Posta un commento