18 dicembre 2021

Mandello Lario. Un successo la tombola dello Spi-Cgil al Circolo “Promessi sposi” di Molina

(fotoservizio Celestino Panizza)


(C.Bott.) Era stata annunciata come una serata in amicizia, per ritrovarsi e vivere il clima delle festività giocando a tombola in un locale di per sé simbolo di condivisione qual è da sempre il Circolo “Promessi sposi” di via Montello a Molina, che dall’ottobre scorso è tornato a essere un riferimento per i mandellesi, a iniziare dai pensionati e dagli anziani.

Fin dal momento della ripartenza, il proposito dei volontari che si erano adoperati per avviare e portare avanti il nuovo corso della struttura era di accogliere anche iniziative ed eventi che contribuissero a dare slancio e rinnovato vigore appunto al Circolo.

La “tombola delle feste” proposta giovedì sera dalla Lega del Lario dello Spi-Cgil è andata esattamente in questa direzione e ha dato modo a responsabili e volontari del sindacato pensionati di Mandello di presentare princìpi e finalità alla base dell’azione del sindacato stesso.



E’ stata Chicca Zanetti, nel suo ruolo di segretaria della Lega del Lario, non soltanto a illustrare il perché dell’iniziativa ma altresì a richiamare gli scopi perseguiti dello Spi per promuovere il miglioramento delle condizioni di vita dei pensionati.

Sono stati toccati anche temi di stretta attualità a partire dall’introduzione dello SPID, il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati che vi aderiscono.



A fare da riferimento per coloro i quali intendono accedere a questo sistema e ad occuparsi della procedura di attivazione è Bianca Guglielmana, che fa parte della squadra di volontari dello Spi mandellese unitamente a Sergio Balatti, Guido Vigo, Caterina Montini, Elio Maglia, Silvia Brianti, Giuliana Bettiga, Pierina Valsecchi, Rosetta Cortese, Franca Ongania, Paolo Ostini e Marinella Fumagalli, oltre naturalmente alla già citata Chicca Zanetti.

Poi, tornando alla serata di giovedì, spazio alla tombola e al relax, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid in vigore e delle procedure per il contenimento di contagi.



















Nessun commento:

Posta un commento