16 dicembre 2021

Mandello. Sabato 18 le “Different sisters” sul palco del “De André” per gli auguri dell’Avis

A esibirsi, con inizio alle ore 21, saranno Giordana Bonacina, Tiziana “Titti” Radice, Roberta Albanese, Linda Spandri e Jessica Balbi

Jessica Balbi, Giordana Bonacina, "Titti" Radice, Roberta Albanese e Linda Spandri sul palco del "De André" in occasione di un'edizione di "Note in rosa".


(C.Bott.) Era il 2016 e a Mandello Lario nascevano le… “Different sisters”, un gruppo di cinque ragazze salite una sera di novembre di quello stesso anno - su invito dell’allora assessore comunale alle Pari opportunità, Serenella Alippi - sul palco del “De André” per dar vita a uno spettacolo musicale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. A comporre quel gruppo erano Giordana Bonacina, Tiziana “Titti” Radice, Roberta Albanese, Linda Spandri e Jessica Balbi.

Una serata, quella del novembre 2016, significativamente denominata “Note in rosa”, a cui seguirono altri appuntamenti in cui le stesse cinque cantanti proponevano brani musicali di vario genere e momenti di recitazione e narrazione legati alla figura femminile e alla tematica della violenza di genere.

Poi è arrivata la pandemia a imporre uno “stop” a quel progetto, che tuttavia ha avuto quest’anno nuovo slancio e rinnovata energia grazie all’Avis comunale di Mandello. L’associazione dei donatori di sangue, in attività da oltre 60 anni e intitolata come noto al dottor Gianni Comini, ha infatti voluto che fossero le cinque artiste le protagoniste della tradizionale serata prenatalizia programmata per sabato prossimo 18 dicembre, con inizio alle ore 21, al cineteatro comunale “Fabrizio De André”.

La serata musicale con le “Different sisters” avrà quale filo conduttore una sorta di “diario in periodo di pandemia”. Ai brani musicali e agli sketch si alterneranno infatti letture che si snoderanno attraverso un mese di dicembre che inizia con incertezze e dubbi e continua… in crescendo, fino ad arrivare ad apprezzare nuovamente la magìa del Natale e, con essa, la voglia di tornare a fare festa come in passato.

Classici della canzone italiana, brani internazionali e rock e canti natalizi compongono la scaletta della serata, che si preannuncia emozionante e al tempo stesso frizzante.

L’ingresso sarà libero e per accedere al cineteatro sarà indispensabile esibire il green pass.


 

Nessun commento:

Posta un commento