26 dicembre 2021

Mandello. Giancarlo Pomi confermato presidente del Cai Grigne per il prossimo triennio

Il neoeletto consiglio direttivo del Cai Grigne di Mandello Lario.

 

(C.Bott.) Sarà ancora Giancarlo Pomi a guidare il Cai Grigne per il prossimo triennio. La sua riconferma alla carica di presidente è avvenuta da parte del consiglio del sodalizio alpinistico di Mandello Lario dopo che a fine novembre si erano svolte le elezioni appunto per il rinnovo del direttivo, a cui avevano partecipato poco meno di 190 soci.

Nel suo percorso destinato a sfociare nell’estate del 2024 nelle celebrazioni per il traguardo del secolo di vita, Pomi sarà affiancato da Donata Cannas, Antonello Ciappesoni (tesoriere), Valerio Corti, Luca Gaddi (vicepresidente), Giusi Lafranconi, Alberto Ponzini, Rosario Rossetti (segretario) e Alessandro Zucchi. Revisori dei conti saranno Redo Lafranconi, Valerio Lafranconi e Luca Poletti.

Sono molteplici le sfide che il neoeletto consiglio direttivo sarà chiamato ad affrontare nell’arco del prossimo triennio, a iniziare dal completamento dei lavori di ristrutturazione del rifugio Elisa, già a buon punto ma che necessitano ancora di alcune finiture soprattutto per quanto riguarda gli interni, a partire dall’installazione della nuova cucina che il Cai auspica possa essere operativa già durante la prossima primavera per ipotizzarne l’inaugurazione a inizio estate.

“Cogliamo allora l’occasione - spiega il presidente Giancarlo Pomi - per ringraziare i numerosi volontari che hanno prestato la loro manodopera ai 1.515 metri dell’“Elisa” durante tutta la scorsa estate e che auspichiamo possano continuare a metterci a disposizione parte del loro tempo anche nel 2022, nonchè i benefattori che hanno contribuito con donazioni economiche”.

Il rifugio Elisa, posto a quota 1.515 metri.


Un’altra sfida, che peraltro accomuna tutti, sarà cercare di uscire dal tunnel della pandemia per poter ricominciare, nel caso del Cai mandellese, a programmare le escursioni del gruppo Senior (il programma è già stato approvato e sarà disponibile a breve sul sito Internet www.caigrigne.it), nonché i corsi di alpinismo giovanile e la Secim 1 e 2. A questo proposito è previsto un “Secim open day” per sabato 26 febbraio.

E’ intanto già aperta la campagna tesseramento per l’anno 2022. Le quote sono state confermate (40 euro socio ordinario, 25 familiare, 15 giovane) e includono la copertura del Soccorso alpino su tutto il territorio, nonché la possibilità di integrazione di un’assicurazione RC (12 euro e 50) e infortunio (122 euro) in attività personale.

Resta da aggiungere che la sede del Cai Grigne, in via Riva dell’ospizio, è aperta tutti i venerdì dalle ore 21 alle 23, oltre che al lunedì dalle 14.30 alle 16.30, fascia oraria in cui si ritrova la Commissione Senior - Gruppo “Semprevivi”.

Nessun commento:

Posta un commento