30 dicembre 2021

Mandello Lario. “Il gatto con gli stivali” al teatro "De André" il pomeriggio dell’Epifania



Dedicato agli spettatori più piccoli, a partire dai 6 anni, arriva a Mandello Lario - per iniziativa dell’amministrazione comunale - la fiaba “Il gatto con gli stivali” nella originale riscrittura di Marco Ferro, che ne firma anche la regìa. L’appuntamento è per giovedì 6 gennaio alle ore 17 al teatro comunale “Fabrizio De André” e la produzione è di Campsirago Residenza.

Si tratta di una narrazione immaginata e scritta per una sola interprete dove, al ritmo palpitante della musica elettronica, i personaggi prendono vita raccontando il riscatto e l’ascesa di uno dei tanti “ultimi” della società.

L’attrice, Soledad Nicolazzi, si muove in un luogo di periferia, una “terra di nessuno” che sorge ai confini di una discarica. Intorno a lei cappelli bucati, scarpe consumate, dentiere usurate. E in questo desolante scenario un ragazzino tormentato dalla fame trova l’amore e riesce a salvarsi.



I tempi serrati, i toni divertiti, la musica ritmata creano un’atmosfera che immerge in una storia narrata tutta d’un fiato, in uno spettacolo che è un mix di delicatezza e realismo, parole e musica, teatro di figura e recitazione.

Prenotazioni e acquisto biglietti presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3, al lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it.

Biglietto singolo: intero 15 euro, ridotto (under 12) 5 euro.

L’accesso sarà consentito esclusivamente con green pass e mascherina FFP2.


 

Nessun commento:

Posta un commento