30 dicembre 2021

Varenna applaude la “Lake Como chamber orchestra” e premia gli studenti meritevoli

(fotoservizio Roberto Brembilla)

 

Varenna ha chiuso in musica il 2021 con il concerto di fine anno tenuto dalla “Lake Como chamber orchestra” diretta dal maestro Damiano Cerutti. Era purtroppo assente la violinista Karolina Nowotczynska, fermata dal Covid.

Il concerto si è tenuto nella chiesa prepositurale di San Giorgio e ha visto l’orchestra, costituita nel 2015, proporre un programma comprendente brani classici di Tchaikovsky, Beethoven e Mozart.

Il concerto è stato preceduto dalla cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti varennesi che si sono distinti nell’anno scolastico o in quello accademico 2020-2021.

Martina Lazzari premiata dal sindaco, Mauro Manzoni.


A ricevere il riconoscimento sono stati Lorenzo Ghezzi (che ha concluso il primo ciclo di istruzione con il voto all’esame di Stato di 10/10), Elisa Bernasconi (secondo ciclo di istruzione in Amministrazione, finanze e marketing, con un voto di 91/100 nell’esame di Stato), Silvia Pirelli (secondo ciclo di istruzione presso l’Istituto tecnico per il turismo, con voto di 100/100 e lode) e Martina Lazzari, che ha conseguito la laurea magistrale in Matematica con 110/110 e lode.



Nelle parole del sindaco il plauso di tutta la comunità per gli studenti. “I vostri risultati - ha detto Mauro Manzoni - sono frutto di tanta fatica e determinazione, senza le quali nessun obiettivo può essere raggiunto”. “Il mio augurio - ha aggiunto il primo cittadino - è che la vostra ricerca futura e la vostra sete di sapere non si esauriscano mai, ma diventino naturale abitudine, un consueto allenamento alla conoscenza da esercitare durante l’arco di tutta la vita”.

La premiazione di Silvia Pirelli.


Lorenzo Ghezzi riceve il riconoscimento dalle mani del primo cittadino.

Il sindaco premia Elisa Bernasconi.

Nessun commento:

Posta un commento