03 novembre 2020

IV Novembre. Il sindaco di Bellano: “Mettete il tricolore nell’immagine del vostro profilo whatsapp”



(C.Bott.) Era già accaduto in occasione del 25 Aprile, quando la festa aveva dovuto essere celebrata ovunque in forma ridotta per l’emergenza sanitaria in atto. Un anniversario, il settantacinquesimo, della Liberazione per così dire in solitudine, con soltanto i sindaci a ricordare quella storica data.

Sarà così, di fatto, anche domani, Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, con un programma a sua volta ridotto all’essenziale in tutti i comuni del territorio a causa delle limitazioni imposte dalla sfida al Covid-19.

Da Bellano e dal suo primo cittadino parte così una significativa proposta: esporre ai balconi e ai davanzali di casa la bandiera italiana ma non solo, condividendo altresì sui canali social e mettendo come immagine del proprio profilo Whatsapp il tricolore.

“Scegliete voi un’immagine che più rappresenta la nostra bandiera - è l’appello di Antonio Rusconi - simbolo dell’unità che dobbiamo tutti testimoniare anche in un momento tribolato come quello che stiamo ancora vivendo in questo infausto 2020”.

Nell’occasione il sindaco ha aggiornato i dati relativi ai contagi da coronavirus in paese. A Bellano i positivi sono ad oggi 22, tutti asintomatici o in qualche caso lievemente sintomatici e con una persona ricoverata in ospedale.

Da qui il nuovo appello alla cittadinanza: “Continuiamo a mantenere alta l’attenzione, rispettando le regole dell’uso della mascherina, l’igienizzazione e il distanziamento”.


 

Nessun commento:

Posta un commento