17 luglio 2022

Abbadia Lariana, la “remada” mette in acqua oltre 80 barche. Stasera cena, poi spazio alla musica


L’appuntamento era particolarmente atteso e non ha deluso le attese. In 117 si sono infatti presentati questa mattina al parco “Ulisse Guzzi” di Abbadia Lariana per dar vita all’edizione numero 35 della “remada”, impeccabilmente organizzata dal Centro Sport e fiore all’occhiello delle varie manifestazioni proposte nell’arco dell’anno dal sodalizio presieduto da Luca Donato.

117 gli iscritti, si è detto, e in acqua oltre 80 imbarcazioni, tutte rigorosamente a remi o a pagaia.

Il gruppo più numeroso è risultato quello della Canottieri Lecco, che “schierava” nove barche e 25 atleti. Di Alessandro Cortona e Luca Morganti l’imbarcazione più caratteristica, mentre il premio per il concorrente più giovane è andato a Valentino Limonta, classe 2011.

All’arrivo, un riconoscimento è stato attribuito anche al partecipante meno… giovane, ossia Luciano Belloni, nato il 26 giugno 1937. Come dire, 85 anni compiuti!

Tutto perfettamente riuscito, dunque, per merito anche della preziosa assistenza assicurata dal Gruppo sommozzatori CPAS “Sandro Lecchi” di Pescate e dal Soccorso degli alpini di Mandello Lario.

La manifestazione, a carattere non competitivo, ha potuto contare sul patrocinio del Comune di Abbadia e sulla collaborazione del Circolo Arci.

Quest’anno, poi, con la “remada” sono tornati anche gli appuntamenti con la cucina e con la musica. Stasera cucina aperta dalle 19.30 e dalle ore 21 serata musicale con Piero e Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento