09 luglio 2022

Coppa del mondo di canottaggio sul Rotsee a Lucerna. Comini, Panizza e Pelacchi in finale

Andrea Panizza, secondo da sinistra, durante le batterie del "quattro di coppia".


(C.Bott.) Mandello e Abbadia Lariana in acqua sul mitico Rotsee, a Lucerna. Davide Comini, Andrea Panizza e Giorgia Pelacchi sono impegnati questo fine settimana nella terza prova di Coppa del mondo di canottaggio e tutti e tre hanno centrato l’obiettivo della finale A nelle rispettive specialità.

Il mandellese Comini, portacolori delle Fiamme Oro e della Canottieri Moltrasio, sta disputando le regate del “quattro senza” Senior e dopo il secondo posto di ieri in batteria con Emanuele Gaetani, Salvatore Monfrecola e Nunzio Di Colandrea ha centrato la finale in virtù della piazza d’onore ottenuta anche ai recuperi.

Panizza, che difende  i colori delle Fiamme gialle e della Canottieri Moto Guzzi, con il “quattro di coppia” Senior ha ottenuto il secondo posto sia in batteria sia in semifinale, guadagnando a sua volta l’accesso alla finale A di domani.

Davide Comini


In batteria, con lui in barca c’erano Gennaro Di Mauro, Luca Chiumento e Giacomo Gentili. Per la semifinale al posto di Di Mauro, fermato da un attacco febbrile, è salito in barca Nicolò Carucci della Canottieri Gavirate.

Finale assicurata anche per Giorgia Pelacchi. La vogatrice di Abbadia Lariana, portacolori delle Fiamme Rosse e della Canottieri Lario, è giunta terza nella batteria del “quattro senza” femminile e seconda ai recuperi. Con lei, a comporre l’equipaggio erano Silvia Terrazzi, Laura Meriano e Veronica Bumbaca.

Giorgia Pelacchi

 

Nessun commento:

Posta un commento