18 luglio 2022

Varenna, in acqua le “Lucie”. Vincono Domaso e Mezzegra e lo spettacolo è assicurato



Varenna  ha ospitato ieri la regata delle “Lucie” abbinata al Trofeo BCC Lezzeno,  svoltasi nelle acque tra Fiumelatte e la “perla” lecchese del Centrolago in una splendida giornata di sole. Il percorso di gara era stato tracciato dall’associazione remiera “I Laghée” presieduta da Giovanni Nogara.

La regata si è svolta con il patrocinio del Comune di Varenna e delle Autorità di bacino del Lario e dei Laghi minori della Regione Lombardia.

Il pubblico ha potuto mirare le gesta atletiche e di resistenza dei tenaci equipaggi in gara, che si sono cimentati i maschi sulla distanza dei 2.000 metri e le donne sui 500 metri.



Nella regata femminile, in una finale a tre tiratissima, hanno avuto la meglio le ragazze della “Mezzegra” Mastalli e Losi. Staccate di mezza imbarcazione le rivali della “Gravedona e Uniti”, che hanno preceduto a loro volta le coriacee atlete del “Domaso”.

Nella regata maschile vittoria dell’equipaggio del “Domaso” composto da De Lorenzi e Poncia, che ha recuperato nel finale il distacco con i rivali di sempre di Cremia (i fratelli Gelpi, tesserati per l’ASD remiera “ Laghée”). Terzi Lezzeno con Cappi e Ponzini, che avevano vinto la prima regata stagionale.

In netto recupero l’equipaggio maschile della “Mezzegra” composto da Gilardoni e Alfaroli, che scala un’altra posizione piazzandosi al quarto posto. Seguono altri equipaggi: Dongo, Sala Comacina e i padroni di casa di Varenna.

Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco di Varenna, Mauro Manzoni.


 

Nessun commento:

Posta un commento