17 luglio 2022

Lecco aspetta la battaglia dei cuscini, “in scena” mercoledì 20 luglio in piazza Garibaldi



Appuntamento imperdibile dell’edizione 2022 della rassegna teatrale estiva del Comune di Lecco “Altri percorsi” sarà “La battaglia dei cuscini” che si terrà in piazza Garibaldi mercoledì 20 luglio a partire dalle ore 18.
 
Si tratta di uno spettacolo interattivo pensato per tutte le età, esplosivo e di grande coinvolgimento, che affonda le radici nel ricordo degli scontri che, da bambini, si facevano tra fratelli prima di andare a dormire. 
 
La “battaglia”, una produzione dalla compagnia “Il Melarancio” da un’idea di Gimmi Basilotta e Marina Berro, coinvolge da anni centinaia di piazze italiane e europee. E’ stata rappresentata nei Festival di Belgio, Ungheria e Spagna e ha riscosso successo anche al Carnevale di Venezia.
 


 
Afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Simona Piazza: “Accogliamo con curiosità una così frizzante e insolita esperienza che, siamo certi, sarà in grado di coinvolgere e divertire, riunendo persone di tutte le età in una entusiasmante battaglia di cuscini. Gli anni che ci lasciamo alle spalle ci hanno concesso ben poca leggerezza, dunque ben vengano iniziative ricreative di questo tipo”.

Il pubblico sarà accolto, prima dell’inizio dello spettacolo, in uno spazio opportunamente attrezzato e in seguito verrà coinvolto dalla Compagnia nell’allestimento finale dello spazio stesso. Dettate le regole del gioco, seguirà un conto alla rovescia che darà inizio alla… battaglia. 
 
Ingresso libero. In caso di pioggia, la manifestazione si terrà presso la palestra della scuola “Tommaso Grossi” in via Ghislanzoni.

Nessun commento:

Posta un commento