15 luglio 2022

Valmadrera piange Giacinta dell’Oro, 86 anni, con i genitori storica custode dell’oratorio

Giacinta Dell'Oro


Valmadrera piange Giacinta Dell’Oro, morta all’età di 86 anni, con i genitori Anna Maria (per tutti “Neta”) e Antonio storica custode dell’oratorio.

A farsi interprete del cordoglio dell’intera comunità valmadrerese è il sindaco, Antonio Rusconi, che manifesta vicinanza ai fratelli e alla sorelle Luigia, Rosalba, Francesco e Severina.

Numerosi i commenti e i sentimenti di gratitudine espressi in queste ore per una vita spesa a servizio dei più piccoli e per una semplicità di fede autenticamente vissuta. 

Ha scritto padre Italo Dell’Oro, originario di Malgrate ma che ha sempre vissuto a Valmadrera, attuale vescovo ausiliare di Galveston-Houston, uno dei giovani di allora: “Giacinta, papà e mamma sono state presenze educatrici all’oratorio e sono loro grato. Che possa gioire nel riposo senza fine con Gesù”. Padre Eugenio Butti dal canto suo ha manifestato “per Giacinta il nostro grazie, un grazie per ciò che è stata per ognuno di noi negli anni della nostra adolescenza e gioventù”.

“Dopo gli anni dell’oratorio - ricorda il sindaco Rusconi - ha continuato a collaborare con la Parrocchia e con i missionari. Valgono per lei, per la generosità semplice e per la coerenza della fede, queste parole del Vangelo: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”. 

I funerali di Giacinta Dell’Oro si svolgeranno in chiesa parrocchiale a Valmadrera domani, sabato 16 luglio, alle 9.45.

Nessun commento:

Posta un commento