23 luglio 2022

“Lierna in festa con gli alpini”. Buona la prima in via Parodi e stasera e domani si replica



(C.Bott.) L’inno delle penne nere a inaugurare la serata musicale e a sollevare il sipario sulla festa alpina che da ieri anima Lierna e in particolare via Parodi, per l’occasione trasformata in una grande tavolata dove intrattenersi con familiari e amici. E soprattutto dove cenare.

“Lierna in festa con gli alpini” è tornata dopo gli anni della pandemia e lo stop imposto dall’emergenza sanitaria. Una nuova location, come detto (fino al 2019 l’area in cui si teneva il tradizionale appuntamento estivo delle penne nere era l’ex seminario clarettiano), ma l’entusiasmo di sempre, quello che si accompagna a ogni iniziativa delle penne nere e che puntualmente ne decreta il successo.



La serata inaugurale della festa ha rispettato il copione e in tanti non hanno voluto mancare.

Oggi, sabato 23, servizio cucina in funzione a partire dalle 19, quindi spazio alla musica e ai balli con l’orchestra “Gian Spada band”.

Domani alle 18 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio la messa in suffragio degli alpini che sono “andati avanti” e alle 19 il via alla ristorazione. Dopodiché serata musicale con la “Jennifer band”.

L’ultimo atto della festa sarà rappresentato dall’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.












1 commento: