19 luglio 2022

“Mandello in fiore”, vince il giardino di Ermes Lafranconi. Sul “podio” Elisa Sorce e Carla Rumi

Uno scorcio del giardino di Ermes Lafranconi, primo classificato.


Cala il sipario sul concorso “Mandello in fiore” indetto dal Comune di Mandello Lario. Otto i partecipanti, tutti appassionati di giardinaggio e desiderosi di rendere più bello e accogliente il proprio giardino, i davanzali o il terrazzo di casa, dando così più colore e attrattività anche al paese.

A imporsi è stato Ermes Lafranconi, la cui “postazione” è in via Giulio Cesare 17/A. Nella graduatoria predisposta dalla commissione giudicatrice Lafranconi ha preceduto nell’ordine Elisa Sorce (via al Meria 26) e Carla Rumi (Salita Belvedere 4, in frazione Somana).

Un angolo fiorito nel giardino allestito da Elisa Sorce, seconda classificata.


Ai primi tre classificati andrà un premio consistente in attrezzatura da giardinaggio e a tutti verranno consegnati un attestato di partecipazione e un piccolo dono in segno di ringraziamento.

La premiazione avverrà alle ore 21 di sabato 23 luglio in piazza Leonardo da Vinci in occasione della “Notte bianca” organizzata dalla Pro loco, prima dell’inizio del concerto tributo a Ligabue.

Il suggestivo e colorato giardino di Carla Rumi, terza classificata.


“Quella di quest’anno è stata un’edizione sperimentale - osserva Silvia Nessi, assessore comunale al Turismo - e la speranza è di vedere negli anni sempre più partecipazione, a testimonianza dell’amore verso il nostro paese e nella consapevolezza che un piccolo contributo da parte di tutti può davvero fare la differenza”.

In questa e nelle successive tredici foto una serie di scorci del giardino di Ermes Lafranconi.














In questa e nelle successive otto fotografie altrettanti scorci dello spazio allestito da Elisa Sorce.









In questa e nelle successive cinque immagini il giardino di Carla Rumi a Somana.






Nessun commento:

Posta un commento