27 luglio 2022

Coreografie, danze e un documentario. Tornano a Lierna le note di Alessandro Bono e i suoi messaggi

Alessandro Bono (1964-1994).


(C.Bott.) Lierna per Alessandro Bono. La musica e le note del “rocker gentile” torneranno questa settimana a regalare suggestive performance coreografiche e danze.

Dopo le serate di inizio luglio con il coreografo Matteo Addino e i giovanissimi talenti della “Experience dance company” di Genova, corpo di ballo del programma televisivo di Raiuno “Il cantante mascherato”, questa volta l’appuntamento è per venerdì 29 luglio - a partire dalle ore 21 - sul lungolago “Giannino Castiglioni” per una serata ispirata alla musica e alla vita del cantautore scomparso nel 1994.



Il primo atto andrà peraltro in scena sulla strada di fronte al “Sister’s cafè” e nel tratto compreso tra la Pizzeria “La liernese” e il negozio di fiori di Valentina Piernera “Nontiscordardime”, dove Addino proporrà esclusive coreografie dedicate sempre a Bono e darà voce ai suoi messaggi attraverso i ballerini della “Experience dance company”.

Seguirà la prima proiezione del documentario “Tanta vita davanti”, curato dalla videomaker lecchese Paola Nessi.



Roberto Vacante porterà alla luce testi inediti di Alessandro Bono e Chiara Giannella, ventenne liernese, darà voce ad alcuni brani del cantautore.

Sempre durante la serata di venerdì si potrà ammirare l’opera realizzata dalla scultrice Giovanna Giusto, che proprio in questi giorni ha aperto sul Lungolago Castiglioni il suo “cantiere creativo”.

Direttore artistico dell’evento, che può contare sul sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Lierna, sarà Filippo Bariffi.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.


 

Nessun commento:

Posta un commento