14 luglio 2022

Domani il concerto di Ron non si terrà ai Piani d’Erna ma in piazza Garibaldi a Lecco

Il Comune: “Troppo alto il rischio di incendi in località montane in considerazione delle attuali condizioni climatiche”


 

Cambio di location (e di orario) per il concerto di Ron che avrebbe dovuto tenersi domani, venerdì 15 luglio, alle ore 18 ai Piani d’Erna.

L’amministrazione comunale di Lecco, dopo un confronto con le autorità di pubblica sicurezza e in particolare con il comando provinciale dei vigili del fuoco, ha infatti convenuto sia più prudente spostare l’atteso evento musicale in piazza Garibaldi, con inizio alle ore 21. Ciò in ragione delle particolari condizioni meteorologiche delle ultime settimane.

Il clima estremamente secco e il rischio di incendi in località montane hanno alzato la soglia di attenzione in prossimità delle aree boschive, al fine di prevenire situazioni di pericolo.

“Ringraziamo Ron e i musicisti che lo accompagnano per la loro disponibilità a questo cambio di luogo e di orario - commenta l’assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo - Facendo di necessità virtù, la scelta di piazza Garibaldi darà modo a più persone di godere della musica di questo grande artista”.

Coloro i quali hanno già acquistato i biglietti di andata e ritorno della funivia saranno rimborsati automaticamente sulla stessa carta utilizzata per il pagamento.

Domani l’accesso a piazza Garibaldi sarà libero fino a esaurimento dei posti.

Nessun commento:

Posta un commento