28 luglio 2022

“Moda mare sotto le stelle” porta al Castello di Vezio il fascino del “made in Italy”



Grande successo per la serata al castello di Vezio dedicata al “made in Italy” dal Comune di Perledo con la Pro loco e con il "Ristoro del Castello".

Decisamente soddisfatta la stilista valtellinese Miriam Tirinzoni. “Un panorama mozzafiato in una bella giornata d’estate - dice - per la promozione della mia “linea mare” su un incantevole balcone a picco sul lago”.

Un format vincente, va detto, per promuovere appunto il “made In Italy”, il territorio e le tipicità locali.

Oltre ai costumi di Miriam Tirinzoni sono stati presentati anche i gioielli creati da Katia Sirtori con la figlia Chiara Uberti, valsassinesi, le quali hanno lanciato una linea di gioielli di alta gamma (Seraphic), mentre Claudio Arrigoni, lui pure valsassinese, ha proposto i vini "I’m Winery" prodotti per il mercato italiano.



Dopo l’apericena sul balcone sul lago con un tramonto indimenticabile, degustando prelibatezze della tradizione italiana unitamente appunto ai vini di "I’m Winery", la serata è proseguita con la descrizione della storia del Castello longobardo e della regina Teodolinda.

L’evento si è poi trasferito dentro il castello eretto da Teodolinda, donna affascinante e intelligente che oltre al castello come forte sul Lago di Como fece costruire anche la chiesa antistante le mura della fortezza.

E proprio da dentro le mura sono scese le modelle con i loro sinuosi abiti da sera realizzati da Miriam Tirinzoni con i gioielli di Seraphic.

Il sindaco di Perledo, Fabio Festorazzi, con Miriam Tirinzoni.

 

Nessun commento:

Posta un commento