22 luglio 2022

Moda mare sotto le stelle al Castello di Vezio. Il fascino del made in Italy domenica 24 a Perledo



Il Comune di Perledo chiama residenti, villeggianti e turisti e organizza per il prossimo fine settimana, in collaborazione con la Pro loco e con il “Ristoro del Castello”, una serata di promozione del made in Italy.

Spiega il sindaco, Fabio Festorazzi: “Il nostro lago sta vivendo un momento magico, i turisti sono numerosi e si respira aria di gradimento e per offrire loro un momento di intrattenimento abbiamo pensato di organizzare per domenica 24 luglio, con il supporto del gestore del ristoro nei pressi del Castello di Vezio, Nicola Castellano, un evento di grande significato”.

Aggiunge il primo cittadino: “Abbiamo coinvolto Miriam Tirinzoni, la creative director valtellinese premiata all’Expo di Dubai come stilista rivelazione del 2021, Katia Sirtori e la figlia Chiara Uberti, valsassinesi, che hanno lanciato sul mercato una linea di gioielli di alta gamma, e Claudio Arrigoni, lui pure valsassinese, produttore di vini "I’m Winery", che dalla Moldavia, con base a Ballabio, produce anche per il mercato italiano”.



La kermesse si aprirà alle ore 19 alle porte del Castello, in un punto particolarmente panoramico, con una degustazione di vini "I’m Winery", mentre le modelle sfileranno indossando i costumi Luxury della linea mare, impreziosite da sfavillanti gioielli della linea  Seraphic.

Seguirà l’apericena nei pressi del ristoro: per l’occasione il gestore preparerà allettanti stuzzichini, che saranno serviti a partire dalle ore 20.

L’evento si trasferirà poi dentro il castello, per l’occasione allestito con torce e illuminato così da consentire un défilé dove protagonisti saranno gli abiti da sera. Il tutto rievocando lo stile della regina Teodolinda sia negli abiti sia nei gioielli creati dalle artiste di Seraphic.



La serata sarà accompagnata da una rievocazione storica a cura di Ina Cara sulle origini del Castello di Vezio e per dare un tocco di glamour si parlerà delle abitudini della regina Teodolinda, nobile longobarda proprietaria del castello.

E' attesa la partecipazione anche di ospiti vip che soggiornano per le loro vacanze sul Lago di Como, attratti dalla particolarità del format e dalla sfilata in notturna con il castello “acceso” con suggestive torce.

Due le possibili quote di partecipazione: 10 euro (ingresso al castello di Vezio, un calice di vino e sfilata) e 30 euro (ingresso al castello, degustazione vini, sfilata e buffet con prodotti locali). Per le prenotazioni si deve fare riferimento al “Ristoro del Castello” (333-44.85.975, Nicola).

Nessun commento:

Posta un commento