23 luglio 2022

“Michy… sempre con noi” e la spesa all’Iperal. Una barella pediatrica in dono all’Istituto dei tumori



(C.Bott.) L’iniziativa, denominata “La spesa che fa bene”, risale alla primavera scorsa ed era scattata anche al supermercato Iperal di Mandello Lario. Tra le associazioni a cui destinare gli aiuti c’era “Michy… sempre con noi”. Attiva ad Abbadia Lariana dal 2016, venne costituita nel nome e nel ricordo di Michele Barra, morto l’anno prima all’età di soli 10 anni per un sarcoma osseo.

Un’iniziativa di grande significato, accolta favorevolmente dalla clientela che diventava in tal modo parte attiva di vari progetti finalizzati a venire incontro alle esigenze del cosiddetto terzo settore.

Il nuovo obiettivo dell’associazione “Michy… sempre con noi” riguardava l’acquisto di una barella pediatrica da donare all’Istituto nazionale dei tumori di Milano, che si occupa della cura del cancro sia dal punto di vista clinico sia per quanto riguarda la ricerca.



A quell’ospedale lo stesso sodalizio aveva già destinato nel 2021 una analoga barella e in quell’occasione Mariangela Armiraglio, caposala della Pediatria oncologica, aveva scritto a mamma Paola e a papà Stefano Barra: “La barella che ci avete donato è bellissima e molto utile per i bambini che effettuano procedure in sedazione. Vi ringraziamo per la vostra generosità e sensibilità”.



Tornando all’iniziativa “La spesa che fa bene”, ad aggiudicarsi il primo posto nella graduatoria relativa alle province di Lecco e Como era stata proprio l’associazione “Michy… sempre con noi”, che nelle settimane successive la chiusura dell’operazione aveva provveduto ad acquistare la barella pediatrica, già consegnata all’Istituto dei tumori.

Un altro concreto e apprezzato gesto di vicinanza nei confronti di chi soffre, un altro anello che va ad allungare la catena della solidarietà dell’associazione di Abbadia Lariana. Nel nome e nel ricordo di Michy e con il “grazie” di mamma Paola e papà Stefano all’Iperal e a tutti coloro i quali hanno accordato all’associazione la loro fiducia.

“Abbiamo sfiorato le 30.000 preferenze - dicono - e ciò è motivo di grande soddisfazione per noi e per tutti quelli che credono negli scopi per i quali si è costituita l’associazione”.


 

Nessun commento:

Posta un commento