17 luglio 2022

Le emozioni, l’avventura, l’entusiasmo e il fascino della Milano-Taranto in immagini



1.750 chilometri e non poche novità per la 35.ma edizione della Milano-Taranto. Partiti in 185, sono stati 170 i partecipanti che hanno portato a termine la storica rievocazione per motociclette d’epoca tenutasi dal 3 al 9 luglio.

Coraggiosi e appassionati concorrenti che hanno affrontato i sei duri ma incredibili giorni della manifestazione, tra mille emozioni, alla scoperta del territorio italiano, delle sue bellezze e dei suoi sapori. L’evento anche quest’anno ha potuto contare sul supporto e sulla calorosa accoglienza di associazioni e delle istituzioni locali, presenti alle varie fermate giornaliere e per i controlli orari.



Tante le novità dell’edizione numero 35, quella della ripartenza dopo l’interruzione dovuta alla pandemia. Nuova era innanzitutto la location scelta per il via, il Parco esposizioni di Novegro, dove i partecipanti avevano potuto incontrare il direttore di gara, Tito Celoni.

Altre novità più tecniche sono state il coinvolgimento della Federazione italiana cronometristi per l’effettuazione dei controlli orari e l’utilizzo dei localizzatori GPS per le moto partecipanti, elementi che hanno innalzato il livello della manifestazione assicurando maggior precisione e più sicurezza.



La 35esima Milano-Taranto è stata una vera e propria festa, all’insegna dell’entusiasmo di ritrovarsi e di ritrovare il piacere di vivere un’esperienza unica e bellissima.

vato verrà devoluto in beneficenza ai reparti oncologici pediatrici. Anche per questa Milano-Taranto, Matitaccia ha donato alla manifestazione l’opera originale utilizzata come immagine dell’edizione 2022.



A Taranto i partecipanti hanno tagliato il traguardo finale, oltre il quale li attendeva una inaspettata sorpresa: una grande festa di benvenuto come non accadeva da tanti anni che ha consentito di condividere con tante persone la gioia di essere giunti alla fine di 1.750 faticosi, intensi e indimenticabili chilometri.

Come sempre ci si è salutati dandosi appuntamento all’anno prossimo: la Milano-Taranto edizione 2023 si terrà dal 2 all’8 luglio.

















Nessun commento:

Posta un commento