12 luglio 2022

Mandello. Automobilisti, non dimenticate di esporre il disco orario al parcheggio dell’Iperal

A ricordare il provvedimento, in vigore fin da quando è stato aperto il supermercato, è la Polizia locale che intende intensificare i controlli



(C.Bott.) Il provvedimento è in vigore fin da quando è stato aperto il supermercato, ma ora la Polizia locale di Mandello Lario intende intensificare i controlli e rivolge ai cittadini l’appello a esporre il disco orario così da evitare possibili sanzioni.

Si sta parlando del parcheggio antistante l’Iperal, in via Statale, dove appunto la sosta è regolamentata da disco orario per la durata di 90 minuti.

“La scelta di imporre la sosta limitata - spiegano il responsabile della Polizia locale, Mario Modica, e l’assessore alla Sicurezza, Sergio Gatti - è stata dettata dall’esigenza di evitare che le vetture di turisti e villeggianti occupino i posti auto per l’intera giornata, o comunque per più ore al giorno, come accade in particolare nei fine settimana, impedendo o limitando la sosta ai clienti del supermercato”.

Il Comune ha anche invitato i gestori dell’Iperal ad apporre cartelli che ricordino alla clientela di esporre il disco orario.

3 commenti:

  1. Cosa che succede in tutte le aree di Mandello in zona disco orario e non solo Iperal (vedi Piazza M Carcano etc) Inoltre non capisco perché si dia la possibilità di parcheggiare nei pressi del piccolo ingresso al Meria poco sopra il Campo Sportivo (impossibile scendere per rinfrescare il cane specie durante il weekend) È evidente che non si tratta di un parcheggio ma di un accesso al fiume... ma nessuno dice niente

    RispondiElimina
  2. Tutti che si lamentano dei parcheggi più o meno selvaggi. Fanno benissimo i vigili a sanzionare chi non rispetta le regole. Ma non esiste solo Mandello. Esistono anche le frazioni. Avete mai provato ad andare ai Piani Resinelli sopratutto il sabato e la domenica. Anche qui esistono le regole sui parcheggi. Il problema è che nessuno le rispetta e rarissimamente vedi qualcuno che le fa rispettare.

    RispondiElimina