14 luglio 2022

Da tutto il mondo per giurarsi fedeltà sul nostro lago. Aumentano i matrimoni celebrati a Varenna



Si può fare il giro d’Europa e addirittura del mondo leggendo le statistiche del Comune di Varenna sui matrimoni già celebrati e su quelli che verranno celebrati quest’anno nella “perla” lecchese del Centrolago.

Se il numero totale delle celebrazioni è aumentato quasi del 70% rispetto al 2019, ciò che maggiormente colpisce sono le diverse nazionalità degli innamorati che hanno scelto di convolare a nozze nella sempre magica cornice del borgo lariano.

Soltanto un terzo gli italiani, che superano di poche unità le coppie britanniche giunte sul Lago per suggellare il loro patto d’amore. Poi, scorrendo l’elenco, ecco Germania, Stati Uniti, Russia, Estonia, Lituania, Austria, Polonia, Australia e Finlandia.

Al fascino del lago e alle bellezze paesaggistiche di Varenna si aggiunge certamente la possibilità di tenere le cerimonie negli incantati e suggestivi ambienti di Villa Monastero e Villa Cipressi, due splendide possibilità per i promessi sposi di coronare il loro amore in un contesto… fiabesco.

Nessun commento:

Posta un commento