12 luglio 2022

Mandello Lario. Orario estivo in Biblioteca e a breve riaprirà al pubblico la sala lettura

Ogni venerdì il gruppo “L’Ordine della civetta” propone serate gratuite di giochi da tavolo per tutti (e per tutte le età)



Nuovi orari per la Biblioteca comunale di Mandello Lario nei mesi di luglio e agosto. Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì la struttura di via Manzoni sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, giovedì dalle 14 alle 18 (sabato chiusa).

A breve verrà riaperta al pubblico la sala lettura per la consultazione di giornali e riviste, non essendo più prevista la “quarantena” di libri e Dvd che avveniva in quella stessa sala. L’orario cui accedervi seguirà quello della biblioteca. La data esatta della riapertura verrà comunicata anche sulla app del Comune di Mandello.

Si ricorda altresì che sempre presso la Biblioteca comunale ogni venerdì, a partire dalle ore 21, il gruppo “L’Ordine della civetta” propone serate gratuite di giochi da tavolo per tutti (e per tutte le età).



L’assessorato all’Istruzione e alla cultura offre la sua collaborazione anche per intraprendere nuove iniziative sempre correlate al gioco.

“Giocare - fa rilevare l’assessore Doriana Pachera - è del resto un’attività che aiuta a crescere. Ogni gioco prevede il confronto tra due o più persone, quindi lealtà e correttezza. Essenziale, poi, è il rispetto delle regole, che devono essere condivise da tutti i partecipanti”.

L’iniziativa prevede la presenza anche di minori (in quel caso, per chi ha meno di 16 anni è obbligatoria la presenza di un genitore o di un tutore). In tal modo adulti, bambini e ragazzi giocano gomito a gomito, supportandosi e aiutandosi reciprocamente.

“Perché non va dimenticato - conclude l’assessore - che insieme si ride, si scherza e, appunto, si gioca”.

Nessun commento:

Posta un commento