08 luglio 2022

“White dinner” ad Abbadia Lariana, il fascino di una “cena in bianco” il 22 luglio in riva al lago

Ogni partecipante dovrà appunto vestirsi di bianco, con accessori nelle tonalità del blu o dell’azzurro. La Pro loco fornirà i tavoli e i posti a sedere, mentre piatti, tovaglie, bicchieri, posate, cibo e bevande dovranno essere portati da casa



(C.Bott.) L’appuntamento è per venerdì 22 luglio, dalle 19.30 alle 23.30, ad Abbadia Lariana. Quella sera in via Lungolago andrà in scena “White dinner”, la “cena in bianco” organizzata dalla Pro loco.

L’evento sarà a numero chiuso e i posti disponibili sono 120. Chiunque volesse partecipare deve inviare il modulo d’iscrizione, compilato con i dati di ogni partecipante, all’indirizzo di posta elettronica abbadia@prolocolario.it entro le ore 13 di giovedì 21 luglio.

Il modulo può essere scaricato dalla pagina Facebook della Pro loco di Abbadia, oppure richiesto tramite e-mail allo stesso indirizzo dell’associazione. Gli iscritti riceveranno, sempre via mail, la conferma dell’avvenuta iscrizione. La quota è di 5 euro a persona (gratuita per i minori di 14 anni).

“Le regole della “White dinner” sono semplici - spiega Claudio Gobbi, presidente della Pro loco - Innanzitutto ogni invitato dovrà vestirsi rigorosamente di bianco, con accessori nelle tonalità del blu o dell’azzurro. La Pro loco fornirà i tavoli e i posti a sedere, mentre piatti, tovaglie, bicchieri, posate, cibo e bevande dovranno essere portati dai partecipanti alla cena”.

“Saranno vietate carta, plastica e lattine - aggiunge - e saranno dunque richiesti  bicchieri di vetro, piatti e posate rigorosamente non “usa e getta”, tovaglie e tovaglioli di stoffa bianchi, con la possibilità di aggiungere dettagli blu-azzurri a proprio gusto. La tavola dovrà essere ben apparecchiata, elegante e sofisticata, così come ciascuno la preparerebbe a casa propria per un amico speciale”.

Il carico e lo scarico della merce avverranno sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale di San Lorenzo (per l’occasione non sarà attiva la ZTL) a partire dalle ore 18.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al venerdì successivo, 29 luglio, con le stesse modalità, mentre in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti sarà spostata ad altra data.

“White dinner - afferma sempre il presidente della Pro loco - è un evento pensato per vivere una serata particolare, condividendo con altre persone uno spazio pubblico in maniera insolita e piacevole. I tavoli saranno sistemati uno accanto all’altro, così che i partecipanti possano sentirsi partecipi di una cena tra amici. Il tema del bianco, scenografico e al tempo stesso estivo, sarà come detto il filo conduttore”.

Nessun commento:

Posta un commento