12 luglio 2022

Torneo a Lierna. Il calcio e gli “Amici dello sport” onorano Alessia, Mattia e Cristiano

A imporsi è stata la formazione “Zio Cadelano”, che ha sconfitto in finale la “MDG”, aggiudicandosi il trofeo per la seconda volta consecutiva

La squadra vincitrice del torneo di calcio disputato a Lierna.


Il campo sportivo dell’oratorio di Lierna ha fatto da ideale cornice, domenica 10 luglio, al quarto Memorial calcistico organizzato dalla società “Amici dello sport” di Varenna in ricordo di Alessia Bado, Mattia Fagioli e Cristiano Corradi.

La manifestazione - iniziata alle 8 e conclusasi alle 21.30, con la partecipazione di 250 persone - è stata un vero successo e si è svolta in un clima di serenità e amicizia accompagnato dalla giusta grinta agonistica dimostrata dagli atleti in campo.

Particolarmente toccante il momento delle premiazioni, durante le quali sono state ricordate le persone a cui era dedicato il torneo. Roberto Corradi, padre di Cristiano, presente per tutta la durata dell’evento, ha donato alla società varennese una medaglia in memoria del figlio, da sempre amatissimo dai suoi compagni di squadra.



Ramona, la compagna di Cristiano, ha invece premiato il miglior difensore del torneo, premio speciale istituito proprio alla memoria di Corradi, che per anni aveva ricoperto quel ruolo nella squadra varennese.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla formazione “Zio Cadelano”, che si è imposta in finale alla “MDG”, aggiudicandosi il trofeo per la seconda volta consecutiva.

Un ringraziamento particolare va al parroco di Lierna don Marco Malugani, che ha messo a disposizione il campo di calcio, e a tutti gli organizzatori per la dedizione, la volontà e l’impegno con cui hanno reso possibile una bella giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.








Nessun commento:

Posta un commento