01 gennaio 2026

Mostra del mandellese Gianmaria Lafranconi da domani al 31 gennaio al “Caffè del sole” a Milano

Inizio di 2026 nel segno dell’arte per Gianmaria Lafranconi, protagonista della personale che sarà allestita da domani e per tutto il mese di gennaio al “Caffè del sole” in viale Coni Zugna a Milano.

Stage di tennistavolo, in palestra ad Abbadia Lariana una “tre giorni” di intensi allenamenti

A inizio settimana si sono concluse ad Abbadia Lariana le tre giornate di stage pongistico nate dall’idea di Luigi Acquistapace in collaborazione con Lorenzo Martinalli, campione di tennistavolo che a soli 22 anni vanta già 15 medaglie conquistate con la Nazionale.

Il nuovo anno si apre in musica. Arpe e voci in concerto domani alle 17.30 a Varenna

Si aprirà in musica, a Varenna, il 2026. Domani, venerdì 2 gennaio, alle 17.30 nella sala del pergolato di Villa Cipressi (ingresso libero) concerto narrativo di arpe e voci con l’ensemble “Tinere harpa” in edizione speciale natalizia. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Elysium Chorus”.

Quella storica fusione di Bellano e Vendrogno, dai monti al lago campane a festa oggi a mezzogiorno

Ricordare una fusione storica per il Lario, quella di Vendrogno con Bellano. Un vero e proprio evento, per le due comunità locali, scandito il 1° gennaio 2020 dai rintocchi a festa delle campane di tutti i campanili delle 26 chiese dei due paesi. Un atto simbolico e tuttavia significativo che da allora si rinnova ogni Capodanno.