Colico ha ospitato ieri sera lo spettacolo teatrale “Di nuovo Anna”, organizzato dall’amministrazione comunale.
31 gennaio 2026
Mandello Lario. Istituto “Santa Giovanna Antida”, è tempo di Olimpiadi alla “sezione primavera”
(C.Bott.) Il 6 febbraio la cerimonia inaugurale allo stadio di Milano San Siro, domani il passaggio della fiaccola da Colico, Varenna, Mandello Lario e Abbadia Lariana nel suo “viaggio” dalla Valtellina verso la città di Lecco. I Giochi invernali di Milano Cortina “accendono” il territorio lariano e anche le scuole entrano in clima… Olimpiadi.
E’ il 31 gennaio. Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna stasera mettono al rogo il “ginèe”
(C.Bott.) E’ l’ultimo giorno di gennaio e per Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna è il giorno del “ginèe”.
Mandello. Le letture di Stefano Benni piacciono, ora altri tre appuntamenti alla Project Rock School
Giovedì scorso si è tenuto il primo dei quattro appuntamenti culturali organizzati dalla Project Rock School di Mandello Lario nella propria sede in via Dante in collaborazione con alcune associazioni locali.
Mandello Lario e l’educazione stradale. Alunni di prima media a lezione dagli agenti di Polizia locale
Il Comune di Mandello Lario, con l’apporto della Polizia locale, organizza un corso di educazione stradale per le classi prime della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta”. Si terrà mercoledì 4 e mercoledì 11 febbraio.
30 gennaio 2026
Papa Leone e i Giochi: “Siano occasione per favorire lealtà, rispetto, spirito di squadra e di sacrificio”
“Papa Leone XIV è lieto di inviare il cordiale e beneaugurante saluto alle popolazioni del vicariato di Bormio, coinvolte nella preparazione e nello svolgimento delle Olimpiadi Milano Cortina. Egli esprime vivo apprezzamento per la fervida cooperazione a tale evento sportivo e auspica che esso sia occasione propizia per favorire i valori autentici dello sport: la lealtà, il rispetto, lo spirito di squadra e di sacrificio, come pure l’inclusione sociale e la gioia dell’incontro”.
Il vescovo affida le Olimpiadi al Signore: “Impegniamoci a essere campioni nella capacità di amare”
Il cardinale Oscar Cantoni oggi pomeriggio a Bormio: “Lo sport, specie quando è di squadra, insegna il valore della collaborazione, del camminare insieme, di quel condividere che è al cuore stesso della vita di Dio”

Il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni.
Il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ha presieduto nel tardo pomeriggio di oggi nella chiesa parrocchiale di Bormio la messa, momento promosso per affidare a Dio i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina.
Mandello Lario, tra febbraio e maggio l’ottavo Festival della letteratura. Ecco tutti gli appuntamenti
Si inizia il 5 febbraio, quando alla vigilia dell’inaugurazione dei Giochi di Milano Cortina Gianni Menicatti presenterà il suo libro “Lecco olimpica 1920-2026. La storia e gli atleti del territorio lecchese”
Mandello Lario annuncia l’ottava edizione del Festival della letteratura. Organizzato dall’assessorato alla Cultura e all’istruzione, prevede eventi che si intrecceranno con quelli della stagione teatrale e della rassegna “Non solo 8 marzo” pensata per celebrare la Giornata internazionale della donna.
Pericolo valanghe in Grigna. Un appello: “Attenzione, non salite ed evitate qualsiasi escursione”
Permane l’allarme sul Grignone dopo la slavina che ieri ha interessato la zona dei Comolli, sul versante di Pasturo. Il sentiero che conduce alla vetta è pressoché impraticabile a causa degli accumuli nevosi. Il distacco ha interessato un’area a circa 2.000 metri di quota, dopo che la neve caduta tra martedì e mercoledì aveva creato accumuli considerevoli.
Katia Contardo il 1° febbraio tedofora in Valtellina, i Giochi di Milano Cortina parlano mandellese
(C.Bott.) Una mandellese in versione tedofora il 1° febbraio nella “tappa” valtellinese della fiamma olimpica di Milano Cortina 2026, che come noto nella serata di quello stesso giorno raggiungerà Lecco dopo avere attraversato i paesi della sponda orientale del Lario. E’ Katia Contardo, 39 anni, amministrativa presso la “Silea”, residente con il marito Enrico Mautino, architetto di professione, in frazione Somana da un paio d’anni prima delle loro nozze, datate 2018, dopo avere abitato a Maggianico di Lecco.
La “giubiera” vivacizza Varenna e come ogni ultimo giovedì di gennaio a vincere è la tradizione
Nella serata di festa un pensiero riconoscente e affettuoso per Gianpaolo Brembilla, Ferruccio Castelli e Giampietro Maggi, grandi amici dell’Associazione culturale “Luigi Scanagatta”, mancati nel corso del 2025
(C.Bott.) E’ una delle tradizioni che si rinnovano da più anni nel Lecchese e può essere accostata a quella, altrettanto “gettonata”, del “ginèe”, con il fantoccio dato alle fiamme a voler simboleggiare la fine del mese più freddo, appunto gennaio.
Mandello Lario e il riuso. Sabato 31 gennaio alla scuola media “Volta” torna lo scambio giochi
Sabato 31 gennaio torna a Mandello Lario “Scambio giochi: ri-usare è un modo per non sprecare”, con il primo appuntamento del 2026. L’iniziativa - proposta dal Comune in collaborazione con l’Ordine della Civetta, che riunisce un gruppo di appassionati di giochi in scatola - si terrà dalle 15 alle 17 presso l’atelier creativo della scuola secondaria di primo grado “Alessandro Volta” in via Risorgimento.
Bellano. “Orrido magic lights”, ispirato al film “Avatar - The Way of Water”, prosegue fino al 20 marzo
Proseguirà fino al 20 marzo “Orrido magic lights”, l’installazione luminosa che trasforma l’Orrido di Bellano in uno spettacolare percorso immersivo, capace di valorizzare uno dei luoghi naturali più suggestivi del Lago di Como attraverso luce, suono e narrazione.
29 gennaio 2026
Cfpa di Casargo d’argento a “RistorExpo”. “Fieri dell’impegno e della professionalità dei ragazzi”
A rappresentare a Erba la scuola valsassinese erano per il settore cucina Christan Cestari, Melany Moraru e Jacopo Giardina, mentre per il settore sala e bar hanno gareggiato Pierfrancesco Frigoli, Matilde Dell’Oro e Lorenzo Leni
Importanti riconoscimenti per il Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo a “RistorExpo”, manifestazione dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità ospitata presso Lariofiere di Erba, che anche quest’anno ha richiamato centinaia di operatori del settore e migliaia di visitatori.
Svincolo di Abbadia Lariana della Statale 36 chiuso dalle ore 23 di questa sera fino alle 5 di domattina
Svincolo di Abbadia Lariana della Statale 36 chiuso al transito questa sera in direzione nord. Il provvedimento, attuato per consentire l’effettuazione di lavori a cura dell’Anas, sarà in vigore a partire dalle ore 23 e fino alle 5 di domani mattina.
Mandello. L’associazione V.I.A.: “Quanto è prezioso per noi quel gesto della anonima benefattrice!”
Dall’Associazione V.I.A. e dal suo presidente, Enzo Leos, riceviamo:
Come ogni Natale, anche quest’anno una anonima benefattrice ha voluto recapitare all’associazione “V.I.A - Vita insieme autogestita” una busta con all’interno un’offerta in denaro. Questo gesto disinteressato ma così prezioso si ripete da alcuni anni a questa parte: la signora si presenta al cancello della sede, lascia la busta e se ne va. Non riusciamo a individuarla e riconoscerla, per cui attraverso questa lettera speriamo le giunga il nostro sincero grazie.
Mandello. Giornata nazionale per la vita, domenica 1° febbraio incontro con don Tommaso Frigerio
Il sacerdote parlerà del messaggio dei vescovi sul tema “Prima i bambini”. Alle 18 messa al “Sacro Cuore”, seguita da un’apericena in oratorio
(C.Bott.) “Prima i bambini”, tema scelto per la 48.ma Giornata nazionale per la vita che si celebra domenica 1° febbraio, è un forte richiamo alla responsabilità personale e collettiva di mettere al centro i più piccoli, i più fragili, coloro i quali non hanno voce ma hanno diritto a essere accolti, amati e protetti. E tra questi i bambini concepiti e non ancora nati.
Tennistavolo. Abbadia Lariana in evidenza nella seconda prova del campionato provinciale Csi
Morbegno ha ospitato la seconda prova del campionato provinciale Csi di tennistavolo allargata alla provincia di Sondrio e Tennistavolo Abbadia Lariana in evidenza (in classifica generale stacca il Tennistavolo Valmadrera e il Csi Morbegno).
Mandello Lario. Corso di ginnastica pelvica alla palestra Victoria, lezioni tutti i mercoledì
![]() |
| Francesca Verzeri |
Il pavimento pelvico è una zona importante ma in parte ancora sconosciuta. Funge da sostegno degli organi, è zona centrale per la stabilità di bacino e schiena, ma soprattutto permette la nascita di una nuova vita. Sono infatti le donne a soffrire maggiormente di problemi pelvici, conseguentemente al parto, per le modifiche che subisce il bacino durante la gravidanza e il parto stesso.
28 gennaio 2026
Mandello Lario. Alessandro è tornato a casa, sta bene. La mamma: “Ringraziamo il cielo”
Alessandro manca da Mandello Lario da questa mattina. “Chi l’avesse visto contatti i genitori”
![]() |
| Alessandro Ronconi |
A lanciare l’appello sono stati i genitori. “Siamo alla ricerca di nostro figlio Alessandro - hanno scritto su Facebook mamma Stefania e papà Gian Luca - E’ uscito stamattina indossando soltanto una felpa, jeans blu e scarpe da tennis blu. Chi l’avesse visto è pregato di contattarci”. Poi la foto del ragazzo.
In ricordo di Aloisio Bonfanti. Gli alpini: “Grazie per esserci stato sempre affettuosamente vicino”
![]() |
| Aloisio Bonfanti |
La sezione di Lecco dell’Ana ricorda con questo scritto Aloisio Bonfanti:
Cronista del popolo, memoria del territorio. Aloisio Bonfanti per gli alpini lecchesi è stato anche questo, è stato soprattutto un grandissimo e appassionato amico delle penne nere, capace di andare al cuore di quell’insieme di valori e di tradizioni che chiamiamo alpinità.
“RistorExpo”. L’omaggio di Confcommercio a Ferruccio Castelli, anima e custode della cucina lariana
(C.Bott.) E’ l’evento in cui protagonisti sono gli operatori, l’occasione per incontrare e confrontarsi con alcuni maestri della cucina italiana e una tra le più qualificate opportunità di formazione per professionisti ma anche per i più giovani, con un programma di eventi che prevede stage di cucina, workshop e seminari di approfondimento.
Settant’anni fa l’oro dell’Italia ai Giochi di Cortina con un bob a due uscito dalla “Moto Guzzi”
A progettarlo fu lo storico staff tecnico di cui facevano parte Giulio Cesare Carcano, Enrico Cantoni e Umberto Todero. Pilota del veicolo era Lamberto Dalla Costa
![]() |
| La prima pagina della "Gazzetta dello Sport" del 29 gennaio 1956, il giorno dopo la storica doppietta azzurra. |
(C.Bott.) 28 gennaio 1956. Esattamente settant’anni fa. Ai Giochi invernali di Cortina l’Italia vince due medaglie nel bob a due. L’oro va all’equipaggio formato da Lamberto Dalla Costa e Giacomo Conti, l’argento a Eugenio Monti e Renzo Alverà. La Gazzetta dello Sport il giorno dopo titola, a tutta pagina, “Magnifico “doppio”: l’Italia prima e seconda nel bob a due”.
Marta Betti, ginecologa al “Manzoni” di Lecco, domenica 1° febbraio porterà la fiamma olimpica
Mandellese ora residente a Malgrate, a Berbenno di Valtellina sarà uno dei tedofori nella tappa della fiaccola che in serata raggiungerà Lecco. “Per me - spiega - essere tedoforo vuol dire andare incontro alla luce e all’emozione della vita”
![]() |
| Marta Betti |
(C.Bott.) Mandellese ora residente a Malgrate, sposata, madre di due figli - Teodoro di 6 anni e Pietro di 3 - è ginecologa presso l’ospedale “Manzoni” di Lecco e domenica 1° febbraio a Berbenno di Valtellina porterà la fiaccola di Milano Cortina 2026 nella tappa del “viaggio della fiamma olimpica” che in serata raggiungerà Lecco.
Mandello Lario, Federico Basso venerdì 30 a teatro. Un monologo tra palco, social e ironia quotidiana
Federico Basso arriva al teatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario con “Profilo Basso”, un monologo che raccoglie anni di esperienza tra palcoscenici teatrali, televisione e social network in scena venerdì 30 gennaio alle ore 21.
Torna giovedì 29 a Varenna il rito della “giubiera”, il ritrovo alle 20.30 in piazza San Giorgio
![]() |
| Foto di gruppo davanti alla chiesa di San Giorgio prima della partenza dell'edizione 2025 della "giubiera". |
L’Associazione culturale “Luigi Scanagatta” di Varenna organizza per la sera di domani, giovedì 29 gennaio, l’edizione 2026 della “giubiera”, che prevede il ritrovo alle 20.30 in piazza San Giorgio. Al termine del percorso per le vie della “perla” del Centrolago lecchese ci si troverà presso la sede dell’associazione, in contrada dell’Arco, per gustare torte, dolci e vin brulé.
27 gennaio 2026
L’addio di Mandello Lario a June Lafranconi. Il vescovo Dante: “Grazie per essermi stata accanto”
Il prelato alle esequie della sorella in “San Lorenzo”: “Scusami per non aver potuto esaudire il tuo ultimo desiderio di ritornare a vedere il tuo paese, la nostra casa e i volti delle persone che amavi”
di Claudio Bottagisi
Grazie. E scusa. Sono questi due sostantivi il filo conduttore dell’omelìa di monsignor Dante Lafranconi pronunciata alle esequie della sorella Maria June, morta alla soglia dei 96 anni (li avrebbe compiuti il prossimo 4 febbraio), celebrate oggi pomeriggio nella chiesa arcipretale di San Lorenzo a Mandello Lario.
Il Comune di Varenna: “La rotatoria all’incrocio tra la Sp 72 e via Pino non è un progetto improvvisato”
![]() |
| La strada provinciale 72 all'incrocio con via Pino a Varenna. |
Dall'amministrazione comunale di Varenna riceviamo e pubblichiamo:
L’amministrazione comunale di Varenna ritiene necessario fare chiarezza in merito ad alcune affermazioni contenute nel comunicato del gruppo di minoranza “Lista civica per Varenna” in merito alla rotatoria da realizzare all’incrocio tra la Provinciale 72 e via Pino, fornendo informazioni precise e corrette ai cittadini.
Mandello Lario. Domani sera al teatro San Lorenzo “Musica per un sogno” con il Bolling Quartet
Il concerto, che coinvolge i club Inner Wheel di Erba Laghi, Lecco e Colico, rientra nel progetto a sostegno della preparazione della sciatrice paralimpica Chiara Mazzel
![]() |
| Il Bolling Quartet |
Domani, mercoledì 28 gennaio, Mandello Lario sarà al centro di un significativo evento che unirà musica e solidarietà, con i club Inner Wheel di Erba Laghi, Lecco e Colico insieme per proporre un concerto dal titolo evocativo - “Musica per un sogno” - a sostegno della preparazione della sciatrice paralimpica Chiara Mazzel.
Il viaggio della fiamma olimpica. I provvedimenti viabilistici in vigore a Lecco sabato 31 e il 1° febbraio
Il Comune di Lecco ha predisposto i provvedimenti viabilistici che verranno attuati in occasione della tappa del “viaggio della fiamma olimpica” in programma domenica 1° febbraio.
Mandello Lario. Corso di massaggio infantile dal 4 febbraio alla libreria “Aquilario”
Novità in arrivo alla libreria “Aquilario” di via Parodi a Mandello Lario. Partirà il 4 febbraio e riguarderà l’organizzazione di un corso di massaggio infantile, aperto a mamme e a papà con bambini da 0 a 12 mesi.
Lierna. Iniziati i lavori di restauro per la “rinascita” delle opere dello scultore Giannino Castiglioni
Ha preso ufficialmente il via l’atteso intervento di restauro e valorizzazione delle opere di Giannino Castiglioni promosso dall’associazione culturale di Lierna che porta il nome dello scultore, pittore e designer. Il progetto, avviato nel 2024 con il sostegno della Fondazione comunitaria del Lecchese e grazie all’impegno di donatori privati, segna una tappa fondamentale per ridare nuova vita al patrimonio artistico di Castiglioni.
26 gennaio 2026
Il mondo dell’informazione piange Aloisio Bonfanti, ha “raccontato” Lecco e il suo territorio
![]() |
| Aloisio Bonfanti |
(C.Bott.) Ha raccontato per lunghi anni, con entusiasmo e passione, Lecco e le sue tradizioni. Ed era una lucida memoria storica degli eventi che nel corso dei decenni si erano succeduti in città e nel territorio, dal Lario alla Valsassina. Oggi Aloisio Bonfanti è morto all’età di 85 anni.
Fabiola Bertassi sul gradino più alto del podio a Brescia nei 100 metri farfalla e nei 50 stile libero
Chiesa lariana in lutto per la morte di don Massimo Frigerio, parroco a Valmadrera dal ’96 al 2014
“Family edition”. Educare al digitale fin dall’infanzia, a Olcio i consigli pratici delle esperte ai genitori
Sabato scorso la sede dell’ex asilo di Olcio ha ospitato il primo incontro della “Family edition”, nata dalla collaborazione tra “OlcioLab” e “Il Caffè delle mamme”.
Lo skeleton alle Olimpiadi di Milano Cortina. Il mandellese Lorenzo Conti sarà uno degli apripista
Con lui, portacolori del “Bob Club Cristallo” presieduto da Christian Colombo, lui pure di Mandello Lario, anche il lecchese Andrea Monti. Nel bob sarà invece in gara Alessia Gatti, vent’anni dopo il bronzo di Jennifer Isacco
![]() |
| Da sinistra Andrea Monti, Christian Colombo e Lorenzo Conti. |
(C.Bott.) “Bob Club Cristallo” protagonista a Milano Cortina 2026. E con l’associazione dilettantistica affiliata alla Federazione italiana sport invernali alle Olimpiadi del prossimo mese di febbraio scenderà… in pista anche Mandello Lario. Se infatti tra i giudici di gara per le competizioni di bob e skeleton ci sarà il mandellese Christian Colombo, tra gli atleti protagonisti dei Giochi ci sarà Lorenzo Conti, lui pure mandellese, medaglia di bronzo lo scorso settembre nello skeleton ai campionati italiani estivi.
Gino Bartali eroe silenzioso martedì 27 a Mandello Lario. E al “De André” esposta una sua bicicletta
(C.Bott.) In occasione della Giornata della memoria, ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 27 gennaio in onore alle vittime dell’olocausto, il Comune di Mandello Lario proporrà lo spettacolo (a ingresso libero) “Gino Bartali. Eroe silenzioso”, con Federica Molteni e per la regìa di Carmen Pellegrinelli. L’appuntamento è dunque per martedì 27, alle ore 21, al teatro “Fabrizio De André” in piazza Leonardo da Vinci.
Colico, domenica 1° febbraio musica e spettacoli in piazza per il passaggio della fiaccola olimpica
|
La
fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Colico domenica 1° febbraio,
offrendo a tutti un’occasione unica per vivere da protagonisti un evento
iconico e fortemente simbolico che segna l’arrivo dei Giochi olimpici e paralimpici
invernali in Italia. |
25 gennaio 2026
E’ morta la mandellese June Lafranconi, sorella di monsignor Dante, vescovo emerito di Cremona
![]() |
| Una foto che ritrae i fratelli Lafranconi: da sinistra Giancarlo, il vescovo Dante, Ermes e June. |
(C.Bott.) E’ morta la mandellese June Lafranconi. Sorella del vescovo Dante, aveva 95 anni. Il decesso nel tardo pomeriggio di ieri nell’abitazione che condivideva proprio con il fratello, classe 1940, vescovo emerito di Cremona, che lei aveva seguito nei suoi anni di episcopato dapprima alla guida della diocesi di Savona-Noli poi a Cremona, accompagnandolo con discrezione e rispetto nel suo ministero (proprio oggi, 25 gennaio, ricorre tra l’altro l’anniversario della sua consacrazione a vescovo, avvenuta a Como nel 1992 da parte di monsignor Alessandro Maggiolini).
Centro Sport Abbadia in festa. Calcio e volley sul palco, poi premi a Lucrezia Corti e a Stefano Vitali
Ospiti tre calciatori della Calcio Lecco. Nel corso della serata il saluto e l’ideale abbraccio a Lorenzo Bonicelli, il ginnasta vittima di un grave incidente l’estate scorsa alle Universiadi di Essen
(C.Bott.) Gli “ingredienti” di sempre, in un clima di condivisione e allegria per un appuntamento che ogni anno richiama atleti, allenatori, accompagnatori e familiari al teatro dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati”. E’ stato così anche ieri sera, con la festa del Centro Sport di Abbadia Lariana per la presentazione delle squadre di calcio e volley e la premiazione degli atleti che si sono distinti nel corso del 2025.
Alessandra Hofmann rieletta presidente, guiderà la Provincia di Lecco anche nel prossimo quadriennio
![]() |
| Alessandra Hofmann |
Sarà ancora Alessandra Hofmann a guidare la Provincia di Lecco nei prossimi quattro anni. La presidente uscente è stata riconfermata dopo lo scrutinio di questa mattina, seguito alle elezioni avvenute nella giornata di ieri. A lei si contrapponeva Fabio Vergani, sindaco di Imbersago, che ha ottenuto 382 voti, contro i 530 della Hofmann.
Giuseppe Boschi e Silvano Stefanoni, due liernesi tedofori nel viaggio lombardo della fiaccola olimpica
Boschi, novantenne, porterà la fiamma di Milano Cortina domenica 1° febbraio a Morbegno, l’ex sindaco il 5 febbraio a Milano
![]() |
| Silvano Stefanoni e Giuseppe Boschi con Simonetta Costantini, sindaco di Lierna. |
(C.Bott.) Ci saranno anche due liernesi, Silvano Stefanoni e Giuseppe Boschi, tra i tedofori che a inizio febbraio porteranno la fiamma olimpica, accesa il 14 gennaio a Varese dopo il suo arrivo in Lombardia, nel suo tragitto verso Milano.
Gli alpini e la ritirata di Russia. Domani in sede Ana a Mandello Lario una serata per non dimenticare
(C.Bott.) Domani sera le penne nere del Gruppo Ana di Mandello Lario danno appuntamento alle 20.45 nella loro sede in piazza Stazione per ricordare una tra le pagine più dolorose e al tempo stesso più alte della storia degli alpini. La data del 26 gennaio non è casuale: richiama infatti la battaglia di Nikolajewka, combattuta nel 1943 durante la tragica ritirata di Russia.
Mandello Lario. Da domani lavori in corso al parcheggio dell’ex deposito comunale a Pramagno
Prendono il via domani, lunedì 26 gennaio, a Mandello Lario i lavori nel parcheggio nell’area dell’ex deposito comunale di via Pramagno.
24 gennaio 2026
In preghiera per i Giochi olimpici. Venerdì 30 gennaio messa a Bormio con il cardinale Oscar Cantoni
Il vescovo di Como: “Le Olimpiadi ci mostrano che la vera forza non è soltanto nella prestazione ma nella capacità di camminare insieme”
![]() |
| Il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como. |
Venerdì 30 gennaio, alle ore 18, il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, sarà a Bormio per presiedere la messa nella chiesa parrocchiale, momento promosso dal Vicariato di Bormio per affidare nella preghiera i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026.
Mandello, Abbadia Lariana e Lierna sostengono l’Airc e la ricerca. Un successo le arance della salute
![]() |
| Volontarie dell'Airc questa mattina in piazza Leonardo da Vinci a Mandello. |
(C.Bott.) Un simbolo di impegno condiviso. E la volontà di raccogliere fondi per sostenere progetti di ricerca destinati a favorire cure sempre più efficaci contro il cancro, migliorando la qualità della vita di chi lo affronta, e a studiare nuovi strumenti e strategie per la diagnosi precoce e la prevenzione.
Verso i Giochi. Mandello e il passaggio della fiaccola, Andrea Panizza tedoforo domenica 1° febbraio
Quello stesso giorno a Lecco a portare la fiamma olimpica sarà un altro mandellese: l’ex canottiere Piero Poli, oro ai Giochi di Seul del 1988
![]() |
| Andrea Panizza |
(C.Bott.) Sarà il canottiere Andrea Panizza, campione del mondo lo scorso anno a Shanghai con il “quattro di coppia” azzurro e medaglia d’argento nel 2024 ai Giochi di Parigi, a portare la fiaccola domenica 1° febbraio, giorno in cui Mandello Lario accoglierà uno degli eventi simbolo dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026, ossia il passaggio della fiamma olimpica nel suo viaggio verso Milano, dove il 6 febbraio si terrà allo stadio di San Siro la cerimonia di apertura.
Mandello Lario. Alla Project Rock School incontri per esplorare il legame tra arte, cultura e musica
Novità in arrivo alla Project Rock School, la scuola comunale di musica che ha sede in via Dante a Mandello Lario.

.jpeg)

.jpeg)



.jpg)
.jpeg)


.jpg)





.jpg)


.jpeg)

.jpeg)


.jpeg)
.jpeg)

.jpg)

.jpeg)


.jpeg)
.jpeg)
.jpg)


.jpeg)



.jpeg)

.jpeg)
.jpg)
