Il 2026 per gli appassionati di motociclismo si apre a Verona con la festa del “Motor Bike Expo” in programma da oggi al 25 gennaio. Aprilia e Moto Guzzi, i due brand moto del Gruppo Piaggio, saranno protagonisti con tutte le novità per la stagione alle porte, dalla rinnovata gamma fino alle esperienze - in pista, su strada e in offroad - ritagliate su misura per i più appassionati.
L’evento veronese accoglierà dunque la gamma 2026 delle motociclette nate a Mandello Lario. Tutti i modelli Guzzi si aggiornano con nuovi colori e nuove grafiche. Spicca il ritorno del rosso Monza, colorazione leggendaria ora adottata dalla V7 Sport ultima erede di una famiglia di motociclette unica al mondo.
V7 Stone esordisce nella nuova cromia sabbia Camo, mentre V7 Special è proposta nelle due varianti lucide smeraldo e bianco 1969.
Anche la famiglia della travel enduro V85 si veste di nuovi colori: V85 Strada, la versione più essenziale e urbana, guadagna le nuove ed evocative tinte verde Legnano e rosso Monza, richiami espliciti alla tradizione più sportiva della Guzzi. La V85 TT, la “tuttoterreno” che incarna lo spirito originario della V85, propone grafiche e cromie che richiamano paesaggi magnifici e avventurosi: l’evocativo giallo Wadi si riferisce al letto del torrente secco nel deserto, che restituisce una tipica colorazione gialla della sua sabbia una volta illuminato dal sole. L’elegante grigio Yanar Dag è riferito al colore del gas naturale che fuoriesce dal terreno e che permette a un’altura situata nell’Azerbaigian di bruciare perpetuamente.
V85 TT Travel, pronta di serie per affrontare qualunque viaggio, è offerta nella nuova affascinante e profonda colorazione blu Zefiro. Per la Moto Guzzi Stelvio, la on-off road dal carattere forte e esclusivo, arrivano le inedite grafiche grigio Climbing e verde Hiking, che richiamano le tonalità delle attrezzature e dell’abbigliamento per le attività outdoor, a sottolinearne lo spirito avventuroso. Stelvio è la Guzzi dedicata al viaggio e all’avventura. Nata su una piattaforma tecnica modernissima, è l’unica nella sua classe di cilindrata, a offrire di serie la trasmissione ad albero cardanico e il parabrezza regolabile elettricamente.
Come ogni anno, poi, anche nel 2026 Aprilia e Moto Guzzi offriranno agli appassionati una vasta gamma di esperienze che spaziano dalla pista ai viaggi su strada, fino ai percorsi in off-road, con programmi capaci di coinvolgere tutti i partecipanti in una atmosfera di totale coinvolgimento e grande divertimento.


Nessun commento:
Posta un commento