28 gennaio 2026

Mandello Lario, Federico Basso venerdì 30 a teatro. Un monologo tra palco, social e ironia quotidiana

Federico Basso arriva al teatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario con “Profilo Basso”, un monologo che raccoglie anni di esperienza tra palcoscenici teatrali, televisione e social network in scena venerdì 30 gennaio alle ore 21.

Comico brillante e osservatore ironico della realtà, Basso porta sul palcoscenico uno spettacolo che nasce dall’incontro tra il linguaggio diretto dei social e la solidità della comicità teatrale. Un racconto personale e divertente, costruito attraverso aneddoti, riflessioni e situazioni quotidiane, in cui il pubblico è invitato a lasciarsi accompagnare in un viaggio leggero e coinvolgente.

Lo spettacolo è una vera e propria “giostra” di ironia e leggerezza, un percorso che attraversa il mondo di Federico Basso con uno sguardo intelligente e autoironico. Un invito a ridere di se stessi, perché - come suggerisce il filo conduttore dello spettacolo stesso - “beato chi sa ridere di sé, perché non finirà mai di divertirsi”.

Uno spettacolo capace di divertire e coinvolgere pubblici diversi, inserito all’interno della rassegna teatrale “Mandello (dal) vivo” organizzata dal Comune di Mandello in collaborazione con l’agenzia artistica “Duepunti Srl”.

25 euro il biglietto d’ingresso (più un euro e 50 di prevendita), acquistabile online al link https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5764, oppure presso l’Ufficio cultura, in via Manzoni 44/3, oggi e venerdì dalle 10 alle 13.

Nessun commento:

Posta un commento