Sabato scorso la sede dell’ex asilo di Olcio ha ospitato il primo incontro della “Family edition”, nata dalla collaborazione tra “OlcioLab” e “Il Caffè delle mamme”.
Claudia Brambilla, arteterapista ed educatrice, ha spiegato come un’educazione consapevole al digitale sia fondamentale fin dalla prima infanzia.
Partendo da una rapida spiegazione del funzionamento del cervello del bambino e affrontando il tema della gestione delle emozioni, la relatrice ha accompagnato i genitori, numerosi e partecipi, proprio attraverso il vasto argomento del digitale, con esempi e consigli pratici per affrontare l’ingresso nel mondo digitale e l’uso degli schermi. Dalla serata è così emersa una volta di più l’importanza della comunità educante che ruota intorno all’infanzia.
Mentre i genitori seguivano l’incontro, quattro baby sitter si sono occupate dei bambini, che hanno potuto giocare tranquillamente in una sala adiacente.
E’ seguita una piacevole cena condivisa tra genitori e bambini, in cui ciascuno ha potuto fare la sua parte.
“Grazie a tutte e a tutti per la serata - è il commento delle promotrici dell’iniziativa - e un ringraziamento particolare al centro psicoeducativo “Dimanda” che ci ha donato una porzione della sua preziosa esperienza e professionalità”.
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento