17 gennaio 2026

Inaugurato oggi a Mandello Lario il nuovo automezzo dell’Auser. “Noi, vicini alle fragilità”

A Mandello Lario Auser Leucum ha inaugurato oggi un nuovo automezzo per trasporti sociali di anziani e di persone portatrici di disabilità, alla presenza del presidente dell’Auser provinciale lecchese, Claudio Dossi, insieme ai volontari.

Nel 2025 Auser Mandello ha effettuato 2.530 servizi di accompagnamento, 163 consegne di spese e farmaci e coperto oltre 45.000 chilometri.

Erano anche presenti i sindaci di Mandello Lario e Abbadia Lariana, Riccardo Fasoli e Roberto Azzoni, e Marco Paitoni per la società “Mobil System”. Insieme a loro i 56 imprenditori che hanno sostenuto in qualità di sponsor il progetto “Noi con voi”.

Il tema degli anziani sarà del resto nei prossimi anni una grande sfida per le istituzioni. “Ma l’Auser - è stato ribadito - sarà a fianco delle istituzioni con le sue proposte e i suoi progetti di accompagnamento delle persone verso i luoghi della cura e della disabilità, con l’aiuto per la spesa, per la consegna dei farmaci e verso luoghi di quotidianità, oltre che con il servizio di telefonia sociale e di lotta alla solitudine e con altri progetti ancora”.

Un particolare ringraziamento è stato espresso ai volontari dell’Auser, alle istituzioni e a tutti gli imprenditori che hanno sostenuto l’associazione per far sì che si concretizzasse il progetto. “Auser - ha rimarcato il presidente Dossi - saprà impegnare al meglio ogni aiuto, stando vicino alle fragilità”.






















Nessun commento:

Posta un commento