18 gennaio 2026

Nico Cereghini ricorda Bruno Scola: “Lui era la Moto Guzzi in persona. Ciao, gigante!”

Bruno Scola

(C.Bott.) I messaggi di cordoglio non si contano e si moltiplicano ora dopo ora, a conferma del grande, grandissimo vuoto lasciato da Bruno Scola, morto nella notte tra giovedì e venerdì all’età di 79 anni.

Tante testimonianze di affetto e di vicinanza alla famiglia per la perdita di un personaggio legato al mondo dei motori e legatissimo alla Guzzi. Tra le altre quella di Nico Cereghini, giornalista ed ex pilota motociclistico nativo di Casargo in Valsassina, commentatore, editorialista e volto noto della Tv. “Purtroppo se n’è andato anche Bruno Scola - si legge sulla sua pagina Facebook - Lui era la Moto Guzzi in persona: 17 anni al reparto esperienze, protagonista dei record a Monza nel ‘69 e poi di due eroici “Bol d’Or” e delle tante 500 km con i successi di Sciaresa, infine preparatore per conto suo”.

“Era il braccio destro di Lino Tonti, un braccio molto potente - aggiunge Cereghini - Ho sempre pensato che potesse stringere i bulloni con le mani. Dall’85 era concessionario Guzzi e molti hanno potuto apprezzare la sua competenza. Ciao, gigante! Alla famiglia un grande abbraccio”.

Nessun commento:

Posta un commento