17 gennaio 2026

Esce di strada per un colpo di sonno sulla Provinciale 72 a Fiumelatte, salvo per miracolo

Era alla guida del suo veicolo e stava percorrendo la Provinciale 72 dopo aver trascorso un pomeriggio di svago nei dintorni di Chiavenna. Giunto in territorio comunale di Varenna, all’altezza del monumento ai caduti di Fiumelatte è finito fuori strada per un colpo di sonno.

E’ accaduto a un sessantatreenne residente nel Comasco. L’uomo ha invaso l’area verde situata oltre il ciglio della strada ed è finito con la sua vettura contro il muretto di protezione, abbattendolo parzialmente. L’automobilista è uscito illeso dal veicolo e ha poi raccontato di non ricordare nulla dell’accaduto ma di essersi addormentato, per poi risvegliarsi con l’auto ferma appunto contro il muretto fronte lago.

Le operazioni di rimozione del veicolo da parte del carro attrezzi sono state decisamente complesse considerata la presenza di piloni in pietra che non consentivano né il semplice traino del mezzo né eventuali manovre con la pedana mobile su cui appoggiarlo. Sul posto, per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità, si è portata la pattuglia della Polizia locale di Varenna.

Nessun commento:

Posta un commento