(C.Bott.) Con la casacca della Virtus in Eurolega aveva debuttato a fine settembre, dando un apporto determinante alla vittoria della squadra bolognese nella sfida che la vedeva opposta al Real Madrid. In quell’occasione il cestista mandellese, che qualche settimana prima aveva stupito ai campionati europei di basket, si era reso protagonista di una prestazione eccellente, che gli era valsa il titolo di MVP del match.
L’altra sera Saliou Niang si è guadagnato ancora la ribalta (e il titolo sulla pagina online della Gazzetta dello Sport) trascinando la sua squadra alla vittoria in trasferta contro Dubai (80-72 il risultato). “Niang fa il fenomeno: la Virtus vince anche a Dubai” ha titolato la rosea, che ha evidenziato i “numeri impressionanti del lungo azzurro”, protagonista di una delle migliori prestazioni di sempre con 17 punti e altrettanti rimbalzi, di cui sette offensivi.
“Nel primo quarto - scrive la Gazzetta - Niang e Diouf sono essenziali in entrambe le metà campo per rientrare dal break iniziale in cui si fa vedere anche l’ex Venezia Kabengele. Poi, una volta agganciata, per Dubai è davvero dura segnare e le due squadre vanno quasi sempre a braccetto. Merito di una difesa di altissimo livello... Edwards che segna i canestri dei titoli di coda, aiutato da stoppate e rimbalzi di Niang”.

Nessun commento:
Posta un commento