(C.Bott.) Serata dedicata all’intelligenza artificiale, tema che sta ridefinendo il presente e delineando il futuro di ciascuno di noi, venerdì 23 gennaio presso la sala civica in via Dante a Mandello Lario. L’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale, avrà inizio alle ore 21 e sarà condotto da Pierluigi Redaelli.
Nato a Merate nel 1949, Redaelli ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università Statale di Milano e in seguito intrapreso una brillante carriera professionale nel settore tecnologico e industriale. Dopo un percorso ricco di successi e sfide nel settore della tecnologia e dell’innovazione, oggi continua a essere un riferimento per chiunque desideri comprendere l’evoluzione del mondo industriale e tecnologico degli ultimi decenni.
“L’incontro di venerdì sera - spiega l’assessore comunale alla Cultura, Doriana Pachera - ha lo scopo di mostrare come l’intelligenza artificiale possa abbattere l’analfabetismo tecnologico, offrendo a tutti gli strumenti per comprendere e utilizzare con facilità le potenzialità di questa importante rivoluzione digitale”. “L’incontro - aggiunge - sarà quindi una preziosa occasione per capire come sfruttare al meglio queste innovazioni e scoprire come possano migliorare la qualità della vita in ambiti quali il lavoro, l’educazione, la creatività e l’intrattenimento. In sala civica si parlerà altresì degli aspetti etici e delle responsabilità legate all’utilizzo di queste tecnologie, per imparare a utilizzarle in modo consapevole e responsabile”.

Nessun commento:
Posta un commento