![]() |
| Le Kali Sisters saranno sabato prossimo a Mandello Lario. |
(C.Bott.) La scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello Lario lancia il suo festival. E' alla seconda edizione, si terrà tra gennaio e maggio e prevede un concerto al mese, da tenersi sempre al teatro di via XXIV Maggio.
Il primo atto della nuova stagione concertistica è già alle porte. Andrà infatti in scena sabato prossimo, 24 gennaio, con inizio alle ore 21. A esibirsi sarà il trio femminile Kali Sisters di cui fanno parte Elena Caligiuri (mezzosoprano) Elena Fasola (contralto) e Stefania Balzano (soprano). Con loro, con l’intento di creare un perfetto equilibrio tra ritmo e melodia, ci saranno Manuel Bariani alla chitarra e Vito Zeno al contrabbasso.
“C’era una volta il jazz” il tema della serata, che proporrà un omaggio a celeberrimi trii vocali degli anni Trenta in un viaggio musicale sospeso nel tempo, dove le voci femminili “inseguiranno” idealmente le ombre gentili del Trio Lescano. Il loro repertorio intreccia lo swing italiano più raffinato con i grandi classici americani, tra melodie sognanti, sorrisi in bianco e nero e la nostalgia dolce di un’epoca elegante.
Il repertorio delle Kali Sisters è prevalentemente italiano, ma non mancano i grandi classici dello swing americano di inizio Novecento.
15 euro il biglietto d’ingresso a questo e ai successivi appuntamenti del festival, mentre il costo dell’abbonamento che dà diritto ad assistere ai cinque concerti in calendario è di 60 euro. Per informazioni, acquisto dei biglietti in prevendita e dell’abbonamento si può inviare una e-mail all’indirizzo scuoladimusicasanlorenzo@gmail.com.
Di seguito, il programma dell’edizione 2026 del “San Lorenzo Music festival”:


Nessun commento:
Posta un commento