22 gennaio 2026

Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna. Sabato 24 in piazza le arance della salute dell’Airc

Sabato 24 gennaio tornano nelle piazze di Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna le arance della salute della Fondazione Airc. Dalle 9 del mattino rispettivamente in piazza Leonardo da Vinci, in piazza Carlo Guzzi e in piazza IV Novembre volontarie e volontari dell’associazione che sostiene il progresso della ricerca per la cura del cancro e la diffusione di una corretta informazione distribuiranno quasi 130 reticelle di arance da 2 chili e mezzo (13 euro), vasetti di marmellata di arance rosse (8 euro) e miele di fiori d’arancio (10 euro).

L’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere progetti di ricerca che consentano di mettere a punto cure sempre più efficaci contro vari tipi di cancro e di studiare nuovi strumenti e strategie per la diagnosi precoce e la prevenzione.

Insieme ai prodotti verrà consegnata una pubblicazione che contiene indicazioni utili per distinguere le informazioni false da quelle attendibili e sfatare alcuni miti su alimentazione, attività fisica e comportamenti salutari.

Nessun commento:

Posta un commento