14 settembre 2020

Calcio. Il Mandello cala il poker al debutto in Coppa Lombardia

Luca Rompani autore di una tripletta. Gli Juniores della Polisportiva pareggiano 1-1 con l’Aurora San Francesco


 

C’è ancora da lavorare, ma il Mandello visto ieri contro la Zanetti nel match valido per la prima giornata della Coppa Lombardia di Seconda categoria (girone 22) ha evidenziato tante cose interessanti. Risultato finale, Mandello batte Zanetti 4-2. Protagonista del match Luca Rompani , autore di una tripletta.

“Sono contento per due motivi - dice l’allenatore, Claudio Sesti - Il primo è che la squadra ha giocato per vincere. Era una partita ufficiale e il Mandello ha messo in campo determinazione, spirito di gruppo e anche un buon gioco. Secondo aspetto importante, vedo che i ragazzi stanno mettendo in pratica tutto ciò che abbiamo studiato e provato in fase di preparazione. E’ vero, ci sono ancora alcuni meccanismi da sistemare e anche taluni movimenti. Non mi piace prendere gol, ma era la prima partita ufficiale e poi i ragazzi devono ancora conoscersi bene”.

“In fase offensiva - aggiunge Sesti - la squadra propone un gioco diverso dagli altri anni, ma i quattro gol messi a segno hanno evidenziato che c’è un certo feeling con la porta. Ripeto, sono contento della prova e del risultato, ma rimaniamo con i piedi per terra, e lavoriamo con intensità e serietà”.

Cronaca. Il Mandello aggredisce subito l’avversario e il pressing della compagine di Sesti è efficace. Al 2’ arriva il vantaggio dei locali con il primo gol di Luca Rompani. Azione corale sulla sinistra, cross insidioso con Davide Locatelli che intelligentemente fa velo. Rompani calcia e insacca: 1-0. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio. Contropiede mandellese, Rompani salta il diretto avversario. Davanti al portiere Luca rimane concentrato e con un intelligente colpo sotto lo scavalca, con la palla che si insacca: 2-0.

Luca Rompani. Per lui una splendida tripletta.


Gli ospiti rispondono e prima accorciano su rigore con Rigamonti, poi lo stesso bomber trova il gol del 2-2. Dopo la sfuriata ospite, il Mandello riprende in mano le redini del gioco e Locatelli si vede negare il gol personale con la sua conclusione che finisce sul palo.

La ripresa regala la stessa fotocopia del primo tempo, con il Mandello che parte forte e dopo soli quaranta secondi Luca Rompani trova la sua tripletta personale segnando su rigore (penalty conquistato da Bertarini). Due minuti dopo è lo stesso Bertarini a calciare una precisa punizione. La palla colpisce il palo. Sulla traiettoria è lesto il capitano Passoni a insaccare il gol del 4-2.

Domenica trasferta sul campo della Lecco Alta.

Il Mandello ha giocato con  Milani, Fuina (24’ st dal Rapelli),  Marinello (dal 31’ st Battazza), Manfreda, Gnecchi, Passoni, Pelacchi (dal 29’ st Botti),  Enea, Locatelli, Bertarini (dal 42’ st Fall),  Rompani (25’ st A. Andreotti). A disposizione S. Andreotti, Maglia, Stropeni e Micheli.

Prima uscita agonistica ufficiale anche per la formazione Juniores della Polisportiva Mandello, con l’undici dei tecnici Danilo Albano e Roberto Tirinzoni impegnato nella prima giornata della Coppa Lombardia contro l’Aurora San Francesco di Lecco.

La partita è finita in parità (1-1) con il Mandello che non ha concretizzato al meglio almeno tre palle gol.

Pomeriggio caldissimo con le due squadre che giocano un buon calcio. Al 25’ vantaggio del Mandello con Lorenzo Lafranconi, bravo a insaccare dopo che il centrocampo della Polisportiva era riuscito a rubar palla e a ripartire con velocità e precisione. Passano però cinque minuti e l’Aurora pareggia su rigore: 1-1.

Nel secondo tempo il Mandello è costantemente nella metà campo avversaria. Ci si mette però anche la sfortuna, con Lafranconi e Montagna che colpiscono due pali. Il Mandello spreca poi altre due nitide occasioni.  L’ Aurora, per contro, ha solo un’occasione in contropiede.

Il Mandello ha schierato Conca, Albano, Di Grazia, Tirinzoni, Kebeli, Lanfranconi (dal 15’ st Meral), Lafranconi (dal 40’ st Moneta), Colombo, Montagna, Passuello, Redaelli.

Nessun commento:

Posta un commento