26 settembre 2020

Mandello. Domani sera alle 20 messa al “Sacro Cuore” nel ricordo di Elisa e Morena

22 e 29 settembre 2019. Due date che Mandello non può dimenticare, quelle in cui Elisa Lazzari e Morena Zucchi sono state strappate ai loro affetti più cari. E a quella vita che tanto amavano. 50 anni Elisa, mamma di Lorenzo e Francesca, 40 Morena, anche lei madre di due figli: Cristiano e Giulia.

Tutte e due hanno lottato come guerriere contro una malattia che alla fine ha purtroppo avuto il sopravvento, nonostante il loro coraggio. E nonostante, come detto, la loro voglia di vivere.

“Madre attenta, persona onesta e amica vera - erano state le prime parole dei suoi coetanei una volta saputo della morte di Elisa - ha saputo donarci un grande esempio di dignità, affrontando questi difficili anni con il sorriso. E con tanta positività”.

Anche per capire chi era Morena sarebbe bastato averla conosciuta. Solare e pronta a mettersi al servizio degli altri, parlava dei suoi due figli come del “suo mondo”.

Domani sera alle 20 la messa festiva che sarà celebrata nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Mandello sarà in loro ricordo e in loro suffragio. Un rito e una preghiera per Elisa e Morena, che continuano a vivere nei cuori di chi ha voluto loro bene.

Elisa Lazzari

Morena Zucchi

Nessun commento:

Posta un commento